Eminem, il cui vero nome è Marshall Mathers, è stato un rapper e un’icona musicale per oltre tre decenni. Ecco i suoi orologi di lusso.
Famoso per le canzoni “My Name Is” e “The Real Slim Shady” e per il suo ruolo nel film 8 Mile del 2002, Eminem viene considerato uno dei più grandi rapper di sempre. Inoltre, Eminem è anche un vero amante e collezionista di orologi. La sua collezione, anche se non molto grande, comprende orologi di diversi stili e fasce di prezzo, tra cui Rolex, G-Shock e Audemars Piguet.
Fin dai suoi esordi, Eminem è stato visto indossare un orologio al polso. Uno dei suoi orologi preferiti all’inizio della sua carriera era un classico Rolex Datejust, probabilmente un Ref. 1600. L’orologio in questione era in acciaio inossidabile e portava un quadrante bianco o argentato con bracciale oyster e numeri romani. L’orologio, di dimensioni più piccole (36 mm), può essere acquistato per circa 5.000 dollari americani.
Con il passare del tempo e l’evolversi della sua carriera, anche il gusto di Eminem per i Rolex si è rivoluzionato. Sulla copertina del suo album del 2009 “The King is Back”, Eminem è immortalato mentre indossa un Rolex. Probabilmente si tratta di un Rolex Day-Date Ref. 18038 con quadrante marrone e diamanti.
Questo orologio, essendo in oro massiccio e diamantato, ha un prezzo davvero molto elevato. Tuttavia, rispetto ad altri Day-Date, che sono disponibili unicamente in metalli preziosi, il Ref. 18038 è relativamente conveniente e può essere acquistato per circa 17.000 dollari americani con una configurazione simile.
Tutti i Rolex indossati da Eminem durante la sua carriera: l’ultimo è davvero incredibile
Poco tempo fa Eminem è stato visto indossare un altro orologio: un Day-Date, questa volta con un dettaglio davvero insolito. Al polso aveva un Rolex Day-Date in oro giallo e un quadrante dorato con cinturino “Nugget”. Questo bracciale tra l’altro non viene prodotto da Rolex, ma prodotti del genere si possono trovare sul mercato e vederli di solito montati su un Day-Date.
Il bracciale ha un aspetto molto particolare e insolito, forse anche non voluto. Inoltre, ricordiamo che Eminem ha indossato un Rolex Day-Date Ref. 18038 Tiffany nel video della canzone “GNAT”. Quell’orologio tra l’altro è stato venduto, quindi è probabile che il recente Day-Date con cinturino nugget che ha indossato poco tempo fa sia tutt’altro orologio.
Anche se questo Nugget è costosissimo, pare che l’orologio più costoso di Eminem sia un Audemars Piguet Royal Oak Perpetual Calendar Ref. 25829OR. Questo orologio del rinomato brand svizzero possiede un calendario perpetuo, fasi lunari e un quadrante a scheletro che lascia intravedere il funzionamento dell’orologio. Stando ai prezzi, possiamo confermare che il valore si aggira tra i 250.000 e 300.000 dollari.