Dopo un lungo percorso per perdere peso, Wess ha dovuto affrontare un ulteriore prova della vita. Ecco cosa gli è successo
Le storie che si raccontano a Vite al limite, trasmissione di TLC che riguarda il percorso verso il dimagrimento di persone affette da grave obesità, appassionano molto chi le guarda.
Le storie di successo sono molte, e questo è di ispirazione per coloro che seguono il programma. Alla base del percorso, deve esserci una forte volontà, necessaria per arrivare fino in fondo. A seguire i pazienti c’è il dott. Younan Nowzaradan, medico chirurgo iraniano. Tra le storie più seguite dai telespettatori della trasmissione c’è stata quella di Wess Schulze, che quando è arrivato dal dott. Now aveva 36 anni. L’uomo pesava 320 kg e al medico ha rivelato che ha avuto problemi di peso eccessivo sin da quando era giovane.
L’uomo aveva legato la voglia di mangiare in abbondanza a un grave trauma avuto. I suoi genitori si separarono che lui aveva 3 anni, e lui fu affidato al padre, in quanto la madre aveva problemi di alcolismo. Ma i suoi problemi non si erano fermati lì, perché uno dei suoi familiari lo avrebbe molestato, e così lui era cresciuto precludendosi i rapporti con le persone, non intendendo legarsi. Voleva essere non desiderato e lo faceva proprio continuando a mangiare in modo compulsivo.
Vite al limite: il ricovero di Wess
L’uomo ha raccontato di essere omosessuale e di averlo rivelato al padre, ma di non aver trovato il suo supporto quando glielo aveva detto. A quel punto, ha cominciato a sentirsi abbandonato dal punto di vista emotivo e ha iniziato a mangiare a dismisura. Più, in là, sostenuto dal padre, ha deciso di dimagrire e con l’impegno mostrato, ha ottenuto il via libera per l’operazione di bypass gastrico.
Wess ha perso 103 kg, ma ha poi continuato a perdere peso anche dopo il programma. Una nuova tegola, purtroppo, si è abbattuta su di lui dopo la trasmissione. Wess, infatti, è stato ricoverato d’urgenza in ospedale per operarsi alla cistifellea.
Il giovane ha comunque rassicurato i suoi fan di stare bene e che intende proseguire nel mangiar sano e perdere ulteriore peso. A volte, può capitare che dopo una grande perdita di peso e molto rapida, si possano avere, paradossalmente, dei problemi. Forse, dimagrendo in fretta potrebbe aver avuto un impatto sulla cistifellea.