Non buttarli perché potrebbe valere davvero tanto: se hai degli smartphone ormai vecchi e obsoleti, non temere, potresti ricavarci qualcosa
Il vintage non passa mai davvero di moda e noi questo abbiamo imparato a comprenderlo nel corso degli anni osservando vecchi e nuovi stili intervallarsi davanti ai nostri occhi. Ma non solo gli abiti possono tornare di moda o, ancora, possono costituire una vera e propria opportunità per tutti noi. Ma anche la tecnologia, e in particolare gli smartphone, in realtà non sono mai da buttare.
Ultimamente, e soprattutto grazie ai social media, si sta diffondendo una pratica molto specifica che cerca di spingere le persone a non buttare i loro vecchi smartphone ma anzi a riutilizzarli o ancora a scoprire se proprio attraverso di loro c’è la possibilità di guadagnare qualcosa.
Ebbene sì, può essere difficile crederlo, ma anche gli smartphone più vecchi – quelli che ai nostri occhi sono ormai un lontano ricordo – possono costituire una piccola fortuna a cui faremmo bene a non rinunciare. Per scoprire più nel dettaglio di cosa stiamo parlando e soprattutto quali sono i modelli che rientrano nella categoria dei più fortunati, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Cellulare, non buttare quelli vecchi: valgono tantissimo
Il mondo della tecnologia, d’altronde questo lo sappiamo bene, è un continuo divenire: inarrestabile e sempre in moto, non resta mai sullo stesso punto per troppo tempo e soprattutto i suoi passaggi sono spesso velocissimi. Questo ci porta, molto spesso, a considera ormai vintage degli smartphone che in realtà per il mercato possono ancora costituire una vera e propria fortuna nonostante i tantissimi prodotti lanciati sul mercato ormai in modo quotidiano.
Ci sono però degli smartphone, o forse sarebbe più accurato parlare di “cellulare”, che nonostante siano ormai fuori moda e non più al passo con la tecnologia del momento, per tantissime persone costituiscono un vero e proprio tesoro inestimabile. In particolare è proprio la generazione Z, nata dopo il 1997, che sembra amare in particolar modo l’aspetto e questo senso di “passato” che deriva dagli oggetti degli anni ottanta fino ai duemila.
Proprio per questo motivo, soprattutto negli ultimi tempi si sta diffondendo una nuova moda: non buttare più i propri cellulare o smartphone più vecchi ma anzi rimetterli sul mercato in quanto potrebbero valere anche una grande fortuna. I più gettonati, ad esempio, sono il Motorola Razr V3 del 2004, la cui variante rosa è stata venduta a ben più di trecento euro. O ancora il Sony Ericsson T10, acquistabile ora per una somma tra i 250 e i 300 euro.