Osserva bene i tuoi occhi, colore dell’iride forma e dimensione dello sguardo e poi scopri qual è l’ombretto che ti rende davvero più bella.
In base all’aspetto personale occorre scegliere il make up capace di esaltare la propria bellezza naturale, senza rendere lo sguardo ‘artefatto’.
Imparare a comprare e a stendere l’ombretto giusto è fondamentale per avere uno sguardo luminoso fresco: ecco i consigli di make up che non ti faranno mai più sbagliare quando acquisti il tuo prossimo prodotto per il trucco degli occhi.
Ombretto, qual è quello adatto ai tuoi occhi
A ciascuno il suo make up questo vale ancor di più per gli occhi. Lo sguardo è la prima cosa che si nota in un volto e per questo truccare gli occhi nel modo giusto è di fondamentale importanza.
Ci sono un’infinità di strumenti per enfatizzare lo sguardo ed esaltarne la bellezza naturale, ma accanto a mascara, eyeliner e kajal, un ruolo fondamentale è quello che gioca l’ombretto. L’ombretto permette di scegliere le nuances giuste, dare luce, ingrandire e valorizzare i pigmenti dell’iride.
Per poter fare la scelta giusta segui queste piccole ma preziose regole, suggerite dagli esperti make up artist:
- Se hai gli occhi azzurro chiaro o cerulei dovresti scegliere, per contrasto, un’ombretto nero da stendere bene per un effetto sfumato, da enfatizzare con kajal o eyeliner, sempre neri. Questo enfatizza il colore dell’iride. In alternativa per il trucco da giorno puoi usare il bronzo, il rame, l’oro.
- Se hai gli occhi verdi il consiglio è di usare ombretti dai toni pastello, sia matti che lucidi o in crema, e in particolare i toni del verde sia caldo che freddo.
- Se i tuoi occhi sono grigi opta sempre per ombretti dall’effetto luminoso evita imatt e prediligi le tinte dell’azzurro, del bianco, del perla, e dell’indaco.
- Se hai gli occhi con l’iride castano scuro devi dimenticare per sempre i colori pastello e scegliere ombretti blu notte, verde petrolio o viola. Ottimo anche l’effetto smokey eye.
- Se hai gli occhi con l’iride nocciola ti stanno bene gli ombretti bronzo e i lilla e i marroni molto chiari. Consigliato uno smokey eye con grigio e argento che illumina tanto lo sguardo castano chiaro.
Ricordati che prima di procedere al trucco degli occhi con ombretto dovrai passare sulle palpebre il primer che fa da base e fissa l’ombretto, facendolo durare più a lungo.