Hai mai pensato di riutilizzare la cenere del pellet? Non immagineresti mai la sua efficacia: i furbetti stanno facendo così!
In inverno, sempre più persone, tendono a preferire la stufa a pellet ad altri elettrodomestici di riscaldamento. Con l’aumento delle bollette, poi, è anche normale che si tenda a preferire qualsiasi altra fonte di calore, anziché utilizzare gas ed elettricità, quindi meglio evitare la stufa a gas o i termosifoni. Chi ha la possibilità di avere con sé una meravigliosa e comoda stufa a pellet, è bene la utilizzi. Ma, dopo averla utilizzata, cosa ne facciamo della cenere?
Vediamo in che modo super efficace possiamo utilizzare la cenere del pellet. Non lo immaginerete mai, ma sarà utilissima e non ne potrete più fare a meno.
Abbiamo detto che la stufa a pellet è uno dei più grandi strumenti di riscaldamento in commercio nell’ultimo periodo e che, nonostante anche il prezzo del pellet sia aumentato nell’ultimo periodo, è preferibile alla stufa a gas o ai termosifoni, causa rincaro energetico. Ma quest’ultima, un po’ come il camino, produce la cenere che deve essere eliminata costantemente se vogliamo evitare che l’intera casa si sporchi. Sicuramente ognuno di noi tende a gettarla via, anche perché non sappiamo come poterla riutilizzare. Per fortuna non avrete più questo problema, perché oggi vi mostreremo come poterla utilizzare in casa in men che non si dica.
La cenere del pellet può essere sicuramente utilizzata in casa, nelle diverse camere, ed in giardino in questo modo:
Insomma con questo metodo riuscirete a sfruttare al meglio la cenere della stufa a pellet, evitando così di gettarla via.