Nuove importantissime assunzioni: almeno 4000 lavoratori pronti ad essere assunti: figure operai e tecnici. Ecco come fare per candidarsi.
Il tema lavorativo in Italia è sempre molto complesso da affrontare e lo troviamo su qualsiasi tavolo politico e non. In tantissimi lamentano posizioni di lavoro non del tutto regolari, con orari di lavoro e stipendi che non sempre corrispondono a quelli che ci si aspetta. In condizioni contrattuali non sempre chiarissime. Ma a causa del carovita in salita costante, in tanti devono adeguarsi a quello che il mercato gli mettono davanti.
Ma la ricerca di un lavoro più solido e anche soddisfacente, non deve mai fermarsi e deve essere sempre una marcia in più per provare ad ambire a grandi traguardi. Ecco che proprio in Italia, sta per prendere piede un grande progetto che prevede l’assunzione di 4000 figure tra operai e tecnici. Una opportunità da cogliere al volo: ecco dove sono previste, di cosa si tratta e qual è la modalità di candidatura.
4000 nuove assunzioni in Italia: ecco dove
L’Italia deve ripartire da sé stessa. Sono tanti, troppi i giovani che purtroppo sono costretti a lasciare il paese perché non offre loro le possibilità a cui ambiscono. E allora le imprese devono cercare di investire sul territorio, in particolare quando si presentano progetti di larga scala e con vedute molto ampie. Uno di questi è quello che porterà l’assunzione di 4000 nuove risorse in un punto specifico della penisola. Una importante manovra che darà una ventata positiva, è il caso di dirlo, alla situazione lavorativa. Ma dove sono previste queste assunzioni?
Il progetto sarà in Puglia. Infatti, riguarda la realizzazione di due parchi marini offshore, ovvero parchi eolici, che per la sua realizzazione necessita di almeno 4000 nuove risorse. Il settore eolico è in continua espansione e questo progetto è stato presentato già nel 2021, grazie alla partnership tra la società spagnola BlueFloat Energy e appunto l’italiana Renantis, dando vita alle società Odra Energia e Kailia Energia. Farà da volano non solo per il lavoro in Italia ma anche per la crescita della regione Puglia.
Come candidarsi?
Saranno nella provincia di Lecce, e l’inizio è previsto per il 2025. Sorgeranno, precisamente tra Brindisi e San Cataldo e tra Porto Badisco e Santa Maria di Leuca. Entro giugno saranno completate le valutazioni di ricaduta ed impatto sull’ambiente.
Per poter inviare le candidature, devono essere aperti in maniera ufficiale l’avvio dei progetti, e la selezione del personale. Ma il tutto potrebbe chiudersi nel breve. Il consiglio è quello di tenere costantemente monitorati i siti ufficiali dei due progetti, Kailia Energia e il sito per Odra Energia, che prossimamente potrebbero fornire il via per le candidature. Una occasione lavorativa da non farsi scappare.