Durante l’incoronazione di Re Carlo III, la moglie Camilla farà qualcosa di completamente inaspettato ai sudditi. Pare che si stia allenando da giorni per diverse ore: ecco di che cosa si tratta.
Sono settimane che non si parla d’altro in Gran Bretagna se non dell’incoronazione di Carlo III, il primogenito della defunta regina Elisabetta II e del principe Filippo. In molti non vedono l’ora non solo di seguire la cerimonia, ma anche capire che cosa farà la consorte del nuovo monarca. Più passano i giorni e più emergono dei dettagli interessanti.
Poco dopo i funerali della regina Elisabetta II, scomparsa l’8 settembre 2022 all’età di 96 anni, all’interno di Buckingham Palace si è iniziato già a lavorare per la fatidica cerimonia dell’incoronazione di Re Carlo III, prevista per il prossimo 6 maggio 2023 a Londra. Per la maggior parte delle persone si tratta della prima incoronazione della royal family, dato che in pochi erano presenti nel 1953 e soprattutto non c’era la TV.
In questi giorni si continua a lavorare per dare gli ultimi ritocchi al programma delle giornate che vedranno l’incoronazione del primogenito della regina Elisabetta. E mentre si è avuta la conferma che il duca del Sussex Harry parteciperà da solo all’evento senza la moglie Meghan che rimarrà negli Stati Uniti, è emersa la notizia che la regina Camilla si sta preparando da giorni per mantenere bene la corona.
Incoronazione Re Carlo III, grande attesa per Camilla: ecco come terrà la corona
È quasi tutto noto come sarà il look di Camilla Parker Bowles nel giorno in cui avrà il titolo di regina (non regina consorte come si potrebbe immaginare). Per lei l’abito è stato disegnato da Bruce Oldfield, uno dei suoi stilisti preferiti. Ma la chicca è la corona della regina Mary.
Si tratta di una grande novità, dato che Camilla avrà una corona “riciclata”, nel senso che si tratta della prima regina a non aver commissionato una corona dopo tre secoli. La corona di Camilla avrà molti simboli e gioielli che omaggeranno Elisabetta II, ma il dettaglio che è spuntato da poco e riguarda il modo in cui far stare ferma la corona perfettamente allineata sul capo di Camilla.
A quanto pare, la regina si starebbe allenando da ore e per l’occasione avrebbe chiamato un hair stylist nascosto che l’aiuterà per evitare che la corona scivoli o si sposti. Pare che Camilla avrà il parrucchiere a sua disposizione fino a quando entrerà in scena, mettendo in pratica gli ultimi ritocchi sulla testa affinché rimanga sempre impeccabile e perfetta. Quello che è certo è che il giorno dell’incoronazione nulla sarà lasciato al caso.