Aceto di mele, non tutti conoscono questo possibile utilizzo: se lo usi per lavare il viso vedrai risultati pazzeschi, ti cambia la vita!
Se c’è un prodotto che in casa può essere utilizzato da vero e proprio jolly, questo è sicuramente l’aceto di mele. Oltre ad essere molto utile in cucina per le marinature o anche per condire le insalate o la carne, l’aceto di mele è anche una sorta di detersivo naturale, nel senso che si può usare come rimedio casalingo in tantissime faccende ed è davvero super efficace!
Potete usarlo nella lotta quotidiana al calcare in bagno e in cucina, o anche negli elettrodomestici come la lavastoviglie o la lavatrice. A proposito del bucato, poi, è perfetto quando c’è da smacchiare o sbiancare qualcosa, per non parlare della muffa, che riesce a contrastare alla perfezione. Inoltre potete utilizzarlo per lucidare l’argenteria, oltre che per sturare i tubi otturati, disinfettare i taglieri o addirittura per eliminare i cattivi odori dagli elettrodomestici. Anche il ferro da stiro funziona meglio se lo pulite con l’aceto di mele!
Insoma, parliamo di un prodotto che in casa non deve assolutamente mai mancare perché si può usare in tante faccende. E se vi dicessimo che è ottimo anche per l’igiene personale? Addirittura potete lavare il viso con l’aceto di mele e vedrete dei risultati che neanche immaginate. Volete sapere come usarlo e a cosa serve? Scopriamolo insieme!
L’aceto di mele per tante persone è semplicemente un condimento da usare in cucina, ma in realtà si tratta di un vero e proprio jolly per tantissime faccende domestiche. Naturale, per niente aggressivo e invasivo e super efficace, sono queste le sue caratteristiche principali. Non serve, però, solo in casa, perché possiamo utilizzarlo anche per l’igiene personale, e in particolare per la pulizia del viso. A quanto pare, infatti, l’aceto di mele aiuta a levigare e smacchiare la pelle. Vi basterà diluirlo in un pochino di acqua e poi pulire il viso con un batuffolo di cotone. Questo vi permetterà di ammorbidire e igienizzare la pelle.
E non è tutto, perché in realtà l’aceto di mele si può usare anche per lavare il resto del corpo, addirittura lo potete mettere nell’acqua quando fate il bagno, perché vi aiuterà a far diventare liscia e profumata la pelle di tutto il corpo. Infine, ma non meno importante, lo potete usare come additivo dopo aver fatto lo shampoo, perché vi aiuterà a far risplendere anche i capelli. Davvero pazzesco, non trovate?