L’amato protagonista dell’edizione 2023 di Amici non è riuscito a trattenere le lacrime e si è lasciato andare alla disperazione: cos’è successo.
La sfida tra gli allievi di Amici 2023 si sta facendo serrata e la tensione sale di pari passo. Sebbene quelli che sono arrivati sino al serale fossero già abituati a sfide continue, finché si era nella prima fase del talent c’era una sorta di rassicurazione di protezione. Adesso le sfide sono tutte da dentro o fuori e la posta in gioco si fa di settimana in settimana sempre più alta. Arrivati a questo punto, infatti, nessuno vorrebbe uscire prima della finalissima.
Tra i più in difficoltà in queste settimane c’è l’allievo di Lorella Cuccarini, Cricca. Il ragazzo è stato spesso bersagliato da Rudi Zerbi e qualche giorno fa è stato anche protagonista di un duro sfogo con i compagni di avventura. Il cantante cerca sempre di mostrarsi sicuro di sé e di avere un atteggiamento duro, dunque l’ultima cosa che ci si sarebbe aspettati da lui era una crisi durante le lezioni giornaliere.
Amici, il pianto inconsolabile di Cricca: cosa è successo
Invece proprio mentre preparava una delle canzoni che dovrà cantare sabato sera durante la quarta puntata del Serale, Cricca non è riuscito più a trattenersi ed è scoppiato in un pianto inconsolabile. Scusandosi con la vocal coach, il cantante ha spiegato: “Erano due giorni che ne avevo bisogno” e questa lo ha confortato. Quindi gli ha chiesto che tipo di malloppone stesse trattenendo e questo le ha risposto: “Bello grosso”, quindi ha aggiunto: “Però questa settimana stava andando bene, ho anche delle assegnazioni bellissime”.
Sebbene si mostri sempre forte e sicuro di sé, Cricca è un ragazzo molto sensibile e accumula dispiaceri su dispiaceri finché non crolla. Nello sfogo con la vocal coach ha spiegato che fuori dal talent non era abituato a stare da solo con se stesso: “Magari a casa se capitava qualcosa giocavo alla play oppure andavo a correre con gli amici ma non stavo mai davvero solo con me stesso e quindi quando mi arriva adesso non so ancora bene gestirlo”.
Grazie ad Amici ha anche compreso che non c’è nulla di male a mostrare le proprie debolezze e i propri sentimenti. Prima era un po’ prigioniero dello stereotipo del maschio alfa, sempre forte e capace di reggere ogni pressione, quello che non deve mai mostrare segni di debolezza o deve piangere in pubblico: “Poi c’è lo stereotipo dell’uomo e quindi con i miei amici non piango”. Tornando infine al motivo della crisi di pianto, Cricca spiega che è solo marginalmente dovuta agli attacchi subiti: “Io sono sotto il giudizio di tutti ma il primo giudice sono io. Non posso sbagliare niente, deve essere tutto perfetto”.