Marco Mengoni, l’hai visto mai quando era ragazzino? Del tutto irriconoscibile

Marco Mengoni: oggi il suo nome è in vetta a tutte le classifiche italiane. Un uomo bellissimo e pieno di talento. Ma com’era da ragazzino?

Il talento è un dono che non tutti hanno. Capita per caso, come una botta di fortuna. Il difficile è riuscire poi a coltivare questo talento, rendendolo fruttuoso. Non tutti riescono a farcela. Marco Mengoni ce l’ha fatta. Il primo vincitore della storia di X Factor, una voce straordinaria e un timbro inimitabile. La sua carriera è stata un continuo di successi, fin dalla vittoria del talent avvenuta un po’ di anni fa. Nel 2013  vince il suo primo Festival di Sanremo con il brano l’Essenziale, poi partecipa all’Eurovision dove si classifica settimo.

Marco Mengoni irriconoscibile
Marco Mengoni non è sempre stato cosi – (Credit Instagram) – ffwebmagazine.it

Quest’anno Mengoni ha nuovamente partecipato al Festival, vincendolo per la seconda volta. La sua Due Vite ha subito commosso critica e pubblico. Una ballata delicata ed intensa, che riesce a raccontare con attenzione le difficoltà che le nuove generazioni hanno a raccontare i propri sentimenti. Mengoni ha poco più di 30 anni ma sembra un uomo d’altri tempi. Delicato ed educato, ha fatto della sua umiltà un marchio di fabbrica. Eppure, con cosi tante collaborazioni all’attivo, avrebbe più di un motivo per vantarsi.

Marco Mengoni a 17 anni: lo avresti riconosciuto?

Mengoni invece procede sempre con i piedi  per terra e la testa bassa, prendendosi tutto quello che merita. Non è una persona come le altre, Mengoni: non ha mai nascosto di soffrire di ansia e di problemi di autostima, derivante dall’adolescenza difficile. Chi lo conosce oggi, potrebbe non credere a queste affermazioni. Perché mai un uomo cosi affascinante ed affermato può aver avuto problemi di autostima? L’adolescenza è stata difficile per tutti, chi più chi meno. Ma c’è chi, con la crescita riesce veramente a sbocciare e cambiare. Scommetti che se ti facciamo vedere una foto di Marco Mengoni a 17 anni non lo riconosci? A ben vedere, però, dietro quel modo di fare timido e impacciato e quegli occhi bassi, si nascondeva già l’uomo che è oggi.

Marco Mengoni ragazzino
Ecco com’era Marco Mengoni da ragazzino – (Credit Instagram) – ffwebmagazine.it

Il successo non ha cambiato Mengoni, che sotto il suo bell’aspetto di oggi conserva ancora il carattere di quel 17 enne insicuro e acerbo. Il segreto del suo successo forse è proprio questo: essere riuscito a rimanere sè stesso, nonostante il successo cambi completamente  vita. E chissà se oggi, quel ragazzo di 17 anni è fiero di dove è arrivato. Per noi deve esserlo, sicuramente.

E tu lo avresti conosciuto?

Gestione cookie