Nikita Pelizon è la vincitrice dell’edizione corrente del Grande Fratello Vip: scoppia la polemica, cosa sta succedendo.
Nonostante la decisione finale spetti sempre al pubblico a casa, gli utenti web non riescono mai ad individuare il reale vincitore del programma condotto da Alfonso Signorini. Nel corso della finalissima, che ha visto il contrapporsi di Oriana Marzoli e Nikita Pelizon, i telespettatori hanno pensato che a spuntarla sarebbe stata la prima, ovvero Oriana. Invece, con grande stupore da parte di tutti, Nikita Pelizon ha vinto. Ma non è finita qui.
Tralasciando le due donne che hanno raggiunto il podio del Gf Vip, un altro papabile vincitore poteva essere nientepopodimeno che Edoardo Tavassi. Il giovane gieffino deve la sua notorietà al programma condotto da Ilary Blasi – L’isola dei famosi – trasmissione che gli ha permesso di conquistare la stima e l’affetto del pubblico. La sua simpatia e genuinità avrebbero contribuito ad alimentare i voti di preferenza, per questo motivo l’eliminazione nel corso della semifinale ha sconvolto letteralmente il pubblico. A questo proposito, come spesso accade, Fabrizio Corona ha deciso di esprimere la sua opinione su quanto accaduto.
Il re dei paparazzi e del gossip è intervenuto sulla questione dei voti pilotati, sostenendo di aver manipolato e aizzato il popolo del web contro Edoardo Tavassi. Giorni fa, infatti, Fabrizio Corona aveva spiegato che secondo lui sarebbe stato proprio il fratello di Guendalina a vincere la trasmissione targata Mediaset. La finale del 3 aprile ha quindi confutato le ipotesi di Corona, il quale è intervenuto per chiarire la sua posizione in merito: “Sapendo di indicarlo come vincitore, le scommesse sarebbero schizzate e si sarebbe fatto di tutto per non farlo vincere” – ha sottolineato – “E così è stato. Tavassi non ha vinto il Gf Vip. […] Ho raggiunto il mio obiettivo. Io raggiunto sempre quello che voglio”.
Insomma, secondo Fabrizio Corona, la semplice espressione di un’opinione avrebbe portato il pubblico ad agire in modo che l’ipotesi non si concretizzasse. La manipolazione online dell’ex re dei paparazzi avrebbe quindi portato alla vittoria finale di Nikita Pelizon. “A me Edoardo Tavassi non sta simpatico, anzi. Lui non meritava di vincere assolutamente. Non è una persona famosa” – ha spiegato – “Lui è conosciuto perché la sorella è diventata famosa per dei video chiamiamoli strani”. Insomma, Fabrizio Corona dice di aver raggiunto il suo obiettivo (vero). Peccato per Tavassi, a questo punto, che sembra essere andato davvero molto vicino alla vittoria finale.