La torta al caffè conquista sempre tutti, ma se la prepari così è veramente irresistibile: ci sono alcuni segreti per renderla speciale.
Uno dei punti di forza nella preparazione di questa torta è che, veramente, occorre pochissimo tempo. Impiegherete pochi minuti per preparare un dolce che piace sempre a tutti. Perfetto, quindi, per tutte le volte che avrete degli ospiti a casa e vorrete offrir loro qualcosa di buono.
Questa torta al caffè è un dolce dal sapore molto delicato. Di quelli che, assaggiandone solo un pezzettino, fanno diventare tutto meraviglioso intorno a noi. Ma di cosa c’è bisogno per la preparazione di questa irresistibile torta? Attenzione: consigliamo di seguire passo passo il procedimento e di non sbagliare con le quantità degli ingredienti. Solo in questo modo otterremo un risultato perfetto.
Come detto, ci metterete davvero pochi minuti per preparare questa torta. Ma…guardate attentamente la lista degli ingredienti e cercate di non sbagliare con le quantità:
Ecco il procedimento:
A questo punto, passiamo alla preparazione della crema al caffè: vi serviranno mascarpone, caffè solubile e zucchero semolato. Ponete questi ingredienti in una ciotola capiente e mescolate con le fruste. Una volta ottenuta una crema abbastanza liscia, versatela sulla base preparata precedentemente e livellatela con l’aiuto di una spatolina. Adesso vi basterà riporla in frigo per circa 5 ore e poi servirla.
Questa torta è perfetta da servire agli amici ed alle amiche che passano a trovarci a casa, per un saluto o una chiacchierata. Se volete aggiungere un tocco di classe: aggiungete della panna fredda sulla fettina di torta una volta impiattata. Per accompagnare la torta, si può offrire agli ospiti anche del caffè freddo soprattutto se si è in primavera o in estate.