Sabrina Ferilli è conosciuta per il suo talento da attrice e conduttrice, ma anche per la sua bellezza incredibile. 56 anni, ecco il segreto dietro la sua forma fisica smagliante.
Il tempo sembra essersi fermato per Sabrina Ferilli. A 56 anni, l’attrice è in perfetta forma e il suo fascino è rimasto invariato. Viene a galla il suo segreto per mantenersi così bene nonostante lo scorrere degli anni.
Classe 1965, di Roma, la Ferilli dopo aver conseguito il diploma al liceo classico, si butta a capofitto nella recitazione, studiando e approdando sui primi set. Il grande successo arriva con la partecipazione alla pellicola “La vita è bella” nel 1994, per poi negli anni recitare in innumerevoli pellicole. Accanto alla carriera di attrice, si distingue come conduttrice partecipando a molti format. Nel 2022 prende parte al Festival di Sanremo vestendo i panni di co-conduttrice. Seguitissima sui social, ogni sua apparizione conquista sempre tutti: considerata tra le attrici italiane più affascinanti di sempre e un sex symbol senza tempo, molti si chiedono quale sia il suo segreto per essere così in forma.
Sabrina Ferilli, come mantiene il suo fisico statuario: il suo segreto
A 56 anni, la Ferilli vanta un fisico da statua: complice anche la genetica, per mantenere la sua splendida forma fisica l’attrice segue una particolare routine.
Icona di bellezza, in particolare il suo più grande alleato è l’allenamento. La Ferilli – stando a quanto si legge anche su Il Messaggero – va in palestra quattro volte alla settimana da anni e questo le ha permesso di mantenersi così bene nel tempo. Tra i suoi workout preferiti ci sono quelli che appartengono alla strike zone, disciplina che unisce yoga e calisthenics, che si basa su esercizi eseguiti a terra e i cui benefici si riversano sulla flessibilità e sul rafforzamento dei muscoli. In particolare aiutano a lavorare molto sulla parte degli addominali.
In fatto di dieta, la Ferilli non si è mai privata di nulla. La 56enne predilige un’alimentazione equilibrata, senza tuttavia rinunciare al piacere del cibo. Buona forchetta, il suo piatto preferito in assoluto è la carbonara seguita poi dalla parmigiana che si gusta a cuor leggero: grazie all’allenamento costante mangia quello che più le piace. Oltre alla forma fisica, la 56enne si prende cura di se stessa, ritagliandosi del tempo per farsi maschere viso home made: in particolare ne ama una in cui si uniscono avena e olio extra vergine di oliva, per lei garanzia di una pelle setosa. Non mancano maschere anche per i capelli fatte in casa, con cui si prende cura della sua splendida e vaporosa chioma.