Se gli aloni sui bicchieri sono il tuo incubo con questo metodo risolvi in un lampo: il trucco delle “due vasche”, brilleranno senza fatica
Tra le faccende domestiche a cui adempiere ogni giorno c’è anche il lavaggio delle stoviglie. Pentole, piatti, bicchieri e posate si accumulano nel lavabo dopo colazione, pranzo e cena e devono essere insaponate, sciacquate ed igienizzate a fondo. Chi non ha una lavastoviglie in casa procede, ovviamente a mano, ma si ritrova a fare i conti con dei piccoli inconvenienti. Come, ovviamente, gli aloni sui bicchieri, odiosi e insopportabili. Vuoi farli sparire senza fatica? Allora devi provare il metodo delle “due vasche”: pazzesco.
A volte non ce ne rendiamo nemmeno conto fino a quando non arriva il momento di apparecchiare la tavola. E non vogliamo certo fare figuracce quando abbiamo ospiti! Non temete, non occorre correre al supermercato per comprare qualche prodotto costoso e specifico per risolvere il problema. Questo metodo diventerà il vostro migliore alleato.
Addio aloni sui bicchieri: hai mai provato il metodo delle “due vasche”?
La soluzione è spesso così semplice che ci sembra impossibile. Oggi vi spiegheremo con sfruttare le due vasche del lavello per far brillare i bicchieri servendovi di due ingredienti comuni che forse non avrete nemmeno bisogno di comprare. Scopriamo subito quali passaggi bisogna seguire: torneranno splendenti come fossero nuovi!
Dopo aver pulito per bene il lavello andiamo a tappare entrambe le vasche e riempirle con acqua molto calda. Non serve che sia proprio bollente, ma non dovrà nemmeno essere a temperatura. In una andiamo a sciogliere due cucchiai di Sapone di Marsiglia e quindi immergiamo i bicchieri che vogliamo far tornare brillanti. Lasciamo in ammollo fino a quando l’acqua non si sarà raffreddata.
Andiamo quindi a spostare i bicchieri nella seconda vasca con acqua calda. Aggiungiamo un bicchiere di aceto bianco e di nuovo lasciamo che il composto agisca per almeno una decina di minuti. A questo punto usiamo una spugnetta per grattare via eventuali residui di sporco e risciacquiamo con acqua pulita. Pronti ad asciugare? Usiamo un canovaccio di cotone e non trascuriamo nessun lato. Spesso è il ristagno dell’acqua a causare quegli aloni odiosi che, in controluce, spiccano come fossero decorazioni. Non resta che ammirare il risultato: riesci a credere ai tuoi occhi? Perfetti e splendenti come appena acquistati!