Gardaland, il famoso parco di divertimenti, sta cercando persone da assumere: se hai i requisiti necessari, potrai lavorare in un luogo davvero magico
La stagione estiva si sta avvicinando e questo per i parchi di divertimento significa soltanto una cosa: tantissime persone che accorrono per poter trascorrere una giornata diversa insieme agli amici o alla famiglia.
Uno dei più famosi parchi dei divertimenti in Italia è certamente Gardaland, che si trova in Veneto. Dal momento che l’estate si sta avvicinando, il noto parco sta cercando di introdurre nuove assunzioni per avere tutto pronto per l’occasione.
E non sta cercando una persona da assumere, no, ma almeno un migliaio che siano interessate a lavorare sia nel parco che negli hotel. Inoltre si cercano delle figure che andrebbero a lavorare in modo stabile anche nell’ambito tecnico. Cosa bisogna sapere sui posti di lavoro di Gardaland e come ci si può candidare?
Gardaland: come lavorare nel famoso parco di divertimenti italiano
Il parco di divertimenti come sappiamo è situato a Castelnuovo del Garda e riaprirà a tutto il pubblico tra pochi giorni, ovvero il 25 marzo. La struttura sta cercando persone da assumere in vista della ripresa delle attività e la nuova campagna di assunzioni del parco di divertimenti è già in corso, infatti come dicevamo in precedenza ci sono circa mille posti di lavoro disponibili.
Il piano degli inserimenti prevede diverse figure che potranno lavorare sia presso le varie aree del parco, tra cui l’acquario Sea live Acquarium e il Legoland Water Park. Si cerca personale da impiegare anche negli alberghi collegati proprio al parco di divertimenti.
I nuovi posti di lavoro prevedono sia dei contratti solo stagionali e sia quelli stabili. Gli inserimenti legali alla prossima stagione avverranno in due fasi: ci saranno 500 primi ingressi nel mese di marzo e altre 500 persone all’inizio del prossimo mese di giugno.
Andiamo più nello specifico spiegando quali sono le figure che il parco di divertimenti sta cercando:
- Addetti alla ristorazione, tra cui F&B per la preparazione di pasti, ma anche cassieri e addetti ai vari palmari.
- Camerieri con una minima esperienza che possano occuparsi del servizio tavolo nei ristoranti interni al parco.
- Addetti alle attrazioni che controlleranno gli accessi e i sistemi di sicurezza, ma anche di azionare le attrazioni. Di conseguenza servono competenze tecniche.
- Addetti alle biglietterie e ai tornelli di ingresso, lavoreranno alla vendita dei biglietti alle casse centrali e potranno fornire informazioni.
- Addetti alle vendite per i diversi shop che ci sono all’interno del parco.
- Si cercano anche cuochi, baristi, camerieri, talker e acquarist.