State cercando delle piante facili da mettere sul balcone che non abbiano bisogno di cure perché avete il pollice nero? Cosa abbiamo trovato
Con l’arrivo della bella stagione, la voglia di vivere i propri spazi aperti diventa impellente. Sia che si abbia a disposizione un giardino o un semplice terrazzo, trascorrere un pranzo all’aria aperta, ma con la comodità di essere a casa, è un sogno. Certo è che se abbiamo un balcone e vogliamo renderlo il più cool e attraente possibile agli occhi di chi viene a trovarci, è importante saperlo abbellire magari con qualche pianta decorativa.
Idea ottima, direte voi, ma per chi sa prendersi cura di fiori e piante. Chi invece ha il cosiddetto “pollice nero” guarda ad ogni forma vivente in vaso con sospetto, chiedendosi: “Come farò a prendermi cura di te?”. Niente panico! Ci sono infatti alcune piante che, più di altre, sono di facile cura e riescono a sopravvivere anche con dei proprietari negati con tutto ciò che concerne il giardinaggio. Sono piante highlander che se la cavano benissimo anche da sole e che, con un bel terrazzo illuminato, riescono a vivere benissimo anche senza eccessive attenzione da parte di noi esseri umani. Vediamo allora insieme quali sono le piante facili da curare e da mettere in balcone per godersi uno spazio aperto rigoglioso stile jungle senza doversi impegnare troppo!
Chi ha il pollice verde lo sa: le piante devono sentire l’amore, devono essere coccolate e, in alcuni casi, ricevere anche una bella dose di attenzioni speciali. Niente di assurdo, sia chiaro: parliamo di un po’ di fertilizzante magari. O di un rinvaso. Ma sono tutte cose che, per chi non è particolarmente dotato, diventano ostacoli quasi insormontabili. Abbiamo però scoperto per quindi delle piante molto coraggiose e in grado di sopravvivere anche a chi non è esperto!
Queste sono solo tre piante ideali da mettere sul balcone perfette anche per chi non ha il pollice verde, ma vuole rendere il suo spazio all’aperto spettacolare.