Vi siete mai chiesti qual è l’hotel più costoso d’Italia? Ecco dove si trova ma attenzione ai prezzi: costa quanto una macchina nuova.
Potremmo tirare ad indovinare, ma scegliere un luogo per collocare l’hotel più costoso d’Italia è davvero un’impresa. Il nostro paese è talmente ricco di luoghi suggestivi e famosi in tutto il mondo che l’hotel più lussuoso e caro potrebbe trovarsi virtualmente ovunque lungo lo stivale. Eppure l’hotel è locato in una regione in particolare, molto famosa per le sue spiagge e il suo mare cristallino.
Il prezzo per una notte in quest’hotel è davvero proibitivo, certo non quanto l’hotel più costoso del mondo, il Palms Casino Resort di Las Vegas, la Città del Peccato, dove una notte di pernottamento può costare fino a 100.000 dollari. Il nostro equivalente italiano si trova in Sardegna, con precisione nella gettonatissima Costa Smeralda, ed è l’hotel Cala di Volpe.
Il resort è situato all’interno del Comune di Arzachena ed è stato costruito negli anni ’60, quando ancora la Costa Smeralda non era il fenomeno virale di oggi. Tutto è cominciato con il grande progetto del principe Aga Khan e oggi è il punto di riferimento per i ricchi e le celebrità in cerca di un po’ di mare e relax all’insegna del lusso.
L’hotel più caro d’Italia è il Cala di Volpe, in Costa Smeralda. Quanto costa una camera?
Il resort Cala di Volpe è situato proprio davanti il mare, costruito negli anni ’60 con materiali di pregio e per i clienti più esigenti. Ha all’interno due piscine d’acqua salata e una delle piscine olimpioniche più grandi del Mediterraneo. Troviamo poi una Spa, un centro fitness oltre ai tre campi da tennis, tre ristoranti e un beach club. Le camere sono delle più svariate: si parte con la meno costosa, la camera classic, per un prezzo di minimo 1126 euro a notte; il prezzo aumenta per le camere con vista mare fino alle suite, il cui prezzo parte da 3547 euro.
Se pensate che questi prezzi siano già da capogiro, non avete sentito il prezzo della suite presidential: una notte in questa suite costa addirittura più di una macchina nuova. La camera raggiunge il picco del lusso nel resort: si tratta di un enorme appartamento di 500 mq a due piani, corredato di terrazza da 250mq con piscina privata.
La ‘camera’ è composta da due saloni, tre camere da letto e tre bagni con Jacuzzi, più un’area fitness. Tutto è costruito con materiali pregiati e mobilio di design. Inoltre è a disposizione un servizio maggiordomo 24 ore si 24. Il tutto per la modica cifra di 46 mila euro a notte, per due persone. Un prezzo da far girare la testa!