Il giorno dell’incoronazione si avvicina, eppure sembra che i cittadini britannici non riescano ad accettare la figura di Re Carlo III come sovrano. La folla inveisce contro la coppia reale: scopriamo insieme cos’è successo.
In occasione della celebrazione del nuovo status di Colchester, divenuto finalmente una città, i sovrani britannici hanno raggiunto il luogo per poter festeggiare insieme alla folla. Ad accoglierli un gran numero di ammiratori, intenti a richiamare l’attenzione di Re Carlo III in modo da stringergli la mano e fargli le congratulazioni. Il giorno dell’incoronazione ufficiale si avvicina e il futuro sovrano britannico necessita dell’appoggio di più cittadini possibili, soprattutto in seguito alle proteste espresse dal movimento Republic.
Sono davvero poche le nazioni a livello globale caratterizzate da una monarchia parlamentare, strategia che contempla la collaborazione tra sovrani e diplomatici politici. La Gran Bretagna sicuramente conserva da secoli il podio come stabilità e potenza nelle mani del sovrano, condizione che si deve al carisma e alla resilienza della scomparsa ed eterna Regina Elisabetta II. Tuttavia, dopo la sua dipartita, l’interessamento dei cittadini rispetto alle occasioni di contatto con la Famiglia Reale è sceso drasticamente: parliamo di una percentuale che corrisponde all’incirca a -50%. Su queste basi, il movimento Republic ha costruito la propria ideologia.
A questo proposito, proprio in occasione dell’arrivo dei Reali a Colchester, alcuni esponenti del movimento nemico si sarebbero uniti alla folla di ammiratori con l’intento di importunare Re Carlo III e la Regina Camilla. I cori hanno affossato la figura del sovrano, soprattutto in relazione allo spreco di soldi a carico dei contribuenti. Eppure, sembra che qualcosa sia andato storto: vediamo insieme i dettagli.
L’arrivo dei Reali a Colchester è stato caratterizzato da amore ed entusiasmo da parte dei sudditi, così come da frustrazione e rancore espresso dagli esponenti del movimento Republic. Osservando attentamente i video diffusi nelle ultime ore, è possibile percepire una lieve protesta tra la folla: “Perché state sprecando i nostri soldi?” – si sente, nascosto tuttavia dal potente coro degli ammiratori, i quali hanno intonato le note di God Save The King. La reazione dei sovrani britannici avrebbe reso orgogliosa la Regina Elisabetta II.
Carlo e Camilla hanno proseguito indisturbati, stringendo le mani e riservando dei sorrisi calorosi alla folla pronta ad aspettarli. I due regnanti hanno letteralmente ignorato quanto espresso dagli oppositori, seguendo la strategia tramandata dalla madre del Re: silenzio stampa e indifferenza. Nel frattempo, Republic tenta di insinuarsi nella mente dei cittadini britannici, con l’intento di ottenere consensi.
Secondo loro infatti, la monarchia rappresenta semplicemente un ostacolo per la stabilità economica del paese; i residenti si vedono costretti a mantenere il lussuoso stile di vita dei monarchi, i quali non possiedono da anni una vera e propria influenza rispetto alle questioni politiche. Sostanzialmente, Republic percepisce la Famiglia Reale come una macchina mangia soldi, la cui presenza risulta inutile per il progresso e per il benessere della Gran Bretagna.
Nel frattempo, Carlo III tenta di conquistare le nuove generazioni, mantenendo al contempo contatti con i cittadini senior. Sicuramente, sarà difficile ottenere lo stesso amore e affetto ricevuto dalla madre, ma ad ogni modo sembra che il sovrano stia percorrendo il giusto cammino, affiancato dalla futura Regina d’Inghilterra.