I Duchi si Sussex non se lo sarebbero mai aspettato e invece il gesto tanto temuto è arrivato. Scopriamo insieme i dettagli.
Sono passati ormai tre anni da quando Harry e Meghan hanno deciso di fare le valigie e trasferirsi oltreoceano. Attualmente risiedono a Los Angeles, Città natale della Duchessa, insieme ai due figli, Archie e Lilibeth, che tra poco compirà due anni.
Non c’è alcun dubbio che la loro decisione di allontanarsi dalla Royal Family sia stata ben ponderata, ma mai avrebbero pensato che quest’ultima sarebbe arrivata a tanto. La notizia ha decisamente scioccato i due coniugi così come milioni di sudditi.
La vendetta reale
Correva l’anno 2018 quando Harry e Meghan avevano deciso di pronunciare il fatidico sì. Un grande giorno festeggiato insieme alle due famiglie e agli amici più cari. Inoltre, migliaia di sudditi si erano radunati nei presso della Cappella di San Giorgio per assistere alla funzione.
Tutto sembrava andare per il verso giusto, fino a quando non sono cominciati i primi screzi. A quel tempo hanno iniziato a girare diverse voci, che vedevano la Duchessa ai ferri corti con la Royal Family e in particolar modo con la cognata Kate. Come se non bastasse, a complicare le cose è arrivato anche il libro di Harry, che ha portato alla luce alcuni episodi avvenuti tra lui e il fratello William.
Dopo tutto ciò, il secondogenito della Principessa Diana non sembra essere riuscito a riappacificarsi con la Royal Family, la quale non ha ancora rilasciato nessun commento su quanto dichiarato dallo stesso Harry nell’autobiografia.
Come se non bastasse, la notizia uscita alcune ore fa non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Infatti il Re Carlo avrebbe sfrattato i Duchi di Sussex da Frogmore Cottage, un regalo di nozze ricevuto dalla sovrana. Si tratta della stessa residenza dove i due era soliti soggiornare durante le loro visite a Buckingham Palace, come è accaduto per la morte della Regina Elisabetta.
Il gesto crudele
Il nuovo sovrano però ha deciso di cacciarli e questo alimenterebbe le voci già insistenti sulla possibile assenza di Harry e Meghan all’incoronazione di Carlo, che si terrà il 6 maggio. Come se non bastasse, quest’ultimo avrebbe offerto la residenza al fratello Andrew, tornato tempo fa sotto l’occhio del ciclone per alcuni scandali a sfondo sessuale, per i quali la Regina aveva deciso di revocargli il titolo di Altezza Reale. Insomma, dopo la Megxit, è arrivata anche la Frogxit. C’è da chiedersi a questo punto quale sarà la prossima mossa dei Duchi.