Di recente, Gianni Sperti ha fatto una confessione su Maria De Filippi, un aneddoto sul suo legame con lei che non tutti conoscono.
L’opinionista di Uomini e Donne commuove con le sue parole. Come sappiamo bene, lui è molto legato a Maria De Filippi, da anni riveste il ruolo di opinionista nel suo programma Uomini e Donne e in tutto questo tempo ha sviluppato con lei un solido rapporto d’amicizia. In passato la conduttrice l’ha molto aiutato e Gianni ha spiegato cosa ha fatto per lui.
Le parole dell’ex ballerino hanno spiazzato tutti. La confessione è arrivata dopo la scomparsa di Maurizio Costanzo, morto all’età di 84 anni lo scorso 24 febbraio. E’ questo un momento molto duro per la conduttrice e Gianni Sperti con le sue parole ha voluto in un certo modo ringraziarla e dimostrarle quanto l’è grato.
Gianni Sperti vuole molto bene a Maria De Filippi, il suo volto affranto durante i funerali di Maurizio Costanzo, nella chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma, è stato ripreso più volte dalle telecamere. In questo momento di dolore è stato molto vicino alla conduttrice e adesso ha voluto ricordare anche quanto le sia grato per ciò che ha fatto per lui.
Forse non tutti sanno che è stato un ballerino professionista e questo l’ha reso famoso negli anni Novanta, periodo in cui faceva parte del cast di Buona Domenica e La sai l’ultima? Proprio in quei tempi ha conosciuto Paola Barale, con cui ha iniziato una relazione e si è sposato nel 1999.
Il loro matrimonio, però, è naufragato dopo soltanto tre anni, pare per scelta di lei. E’ iniziato così per il ballerino un periodo molto buio.
La depressione ha preso il sopravvento e Gianni entrò in una profonda crisi. In quel momento Maria De Filippi arrivò in suo soccorso. Fu lei a credere in lui e a spingerlo a tornare a lavorare. “La persona che mi ha aiutato dopo la fine del matrimonio è stata Maria De Filippi. Mi ascoltava, mi lasciava parlare. Ha fatto in modo che riacquistassi fiducia in me stesso”.
Maria De Filippi lo chiamò a Uomini e Donne per fargli fare l’opinionista, dandogli così la spinta giusta per ricominciare e rialzarsi. E quel ruolo gli è calzato talmente a pennello che lo ricopre ancora dopo tanti anni. Questo è il motivo per cui è tanto grato alla conduttrice e sua amica.