Chi è Maya Sansa, protagonista in Sei donne – Il mistero di Leila: tutto su di lei

Fra poco partirà una nuova fiction su Rai 1. A vestire i panni della protagonista sarà l’attrice Maya Sansa. Cosa si sa su di lei e sulla sua carriera? 

La rete ammiraglia Rai offre una vasta gamma di programmi da seguire. Tuttavia il genere di punta della prima rete sembra essere quello delle fiction. Difatti su Rai Uno da martedì 28 febbraio avrà inizio una nuova fiction dai toni gialli. Sei donne- il mistero di Leila parla della sparizione di un’adolescente e del suo patrigno.

maya sansa fiction
Maya Sansa protagonista di una nuova fiction – (Foto Ansa) – ffwebmagazine

Ad indagare sarà la dottoressa Anna Conti, un magistrato in gamba, ma con una macchia nel suo passato. Nel corso delle puntate, difatti, si scoprirà che la donna è stata un’alcolista, e che ha ripreso a bere in seguito alla separazione dal marito.

Dal punto di vista professionale, però, Anna è un pm coriaceo, disposta ad andare contro tutti pur di scoprire la verità. A vestire i panni dell’affascinante protagonista di Sei donne, l’attrice Maya Sansa, già nota al pubblico italiano.

Maya Sansa: studi ed esordi nel mondo dello spettacolo

Maya Sansa vestirà i panni della dottoressa Anna Conti, nella fiction del martedì sera “Sei donne- il mistero di Liela. Tre prime serate all’insegna del giallo, in cui la protagonista, insieme all’ispettore Emanuele Liotta, dovrà scoprire cosa si nasconde dietro la scomparsa di una ragazza e del suo patrigno.

Chi è Maya Sansa
Chi è Maya Sansa – FfWebMagazine.it

E’ un’attrice già nota al pubblico di Rai Uno per aver interpretato il ruolo di Sara Ferraro nella serie Tutto può succedere. La carriera dell’artista, tuttavia, è ricca di tante altre collaborazioni. Classe 1975, Maya nasce da padre iraniano e madre italiana. Frequenta il liceo classico e già a quattordici anni inizia a studiare recitazione

La sua vita privata

Dopo la maturità classica si trasferisce a Londra per seguire le lezioni di recitazione presso il Covent Garden. Nel 1999 debutta al cinema con La balia di Marco Bellocchio. Con questa pelliccola Sansa ottiene la candidatura ai Nastri d’argento. Nel 2004 entra a far parte  del cast de La meglio gioventù.

Il successo dell’attrice non  si limita sul territorio italiano.  Sansa prenderà parte anche a diversi film francesi per la regia di Claude Goretta. Dunque Maya Sansa è un’attrice di grande talento e professionalità. Non tutti sanno che l’artista è anche madre. La donna, infatti, è unita a Fabrice Scott, con il quale nel 2014 ha avuto una figlia. La coppia vive a Parige, anche se lei viene spesso in Italia per lavoro.

Non ci resta che vedere questa sua nuova incredibile performance per un programma che è molto attesa da tantissimi telespettatori.

Gestione cookie