Vite al Limite, quando le buone intenzioni non sono sufficienti, perché c’è qualcosa che manca. Un finale davvero triste, ecco com’è andata
Vite al Limite è una trasmissione che aiuta le persone con una forte obesità a perdere peso. Si tratta di un percorso arduo che, non sempre, purtroppo, finisce nel migliore dei modi.
È il caso di Ontreon Shannon, uno dei protagonisti della stagione 10 del famoso programma capitanato dal dottor Nowzaradan. Ontreon è apparso nell’episodio numero 11, dove hanno raccontato la sua storia e la sua esperienza nella trasmissione. L’uomo ha avuto un’infanzia trascorsa prevalentemente a casa con i suoi nonni, che riempivano l’allora bambino di cibo, forse un modo per compensarne la solitudine.
Fatto sta che mangiare, per Shannon, nel tempo è diventato un modo per contrastare il vuoto che si era creato nel suo animo, il dolore per non aver avuto molte interazioni con i genitori, per una serie di ragioni, tra cui quella che la madre avrebbe lavorato tantissimo, al punto da non avere molto tempo per il figlio.
Quando è giunto a Vite al Limite, l’uomo aveva un peso che oltrepassava i 300 kg e doveva – per impedire che il suo cuore scoppiasse – assumere 14 medicine differenti ogni giorno. Shannon, spinto dalla moglie, era deciso a perdere peso e a cambiare la sua vita.
Vite al Limite: perché l’esperienza di Ontreon è finita malissimo
All’inizio del suo percorso, Shannon era riuscito a perdere un po’ di peso, sotto la spinta di sua madre e di sua moglie. Aveva cominciato ad allenarsi e persino a seguire un percorso psicologico che lo supportasse.
Grazie all’affetto delle persone che gli volevano bene, sembrava che l’uomo stesse cominciando a cambiare davvero la sua vita. Purtroppo, però, a un certo punto del suo percorso, c’è stato qualcosa che è andato storto. Tutti sappiamo quante difficoltà si possano incontrare nel rispettare alla lettera una dieta, e purtroppo ci sono casi in cui non si ottengono i risultati tanto attesi.
Alla fine, infatti, Shannon non è riuscito nella propria impresa di dimagrire e anzi, ha preso ulteriore peso, arrivando a pesare ben 15 kg in più. Per il dottore, l’uomo non aveva ancora la grinta di cui necessitava per poter manifestare nella realtà l’aumento di peso prestabilito. E purtroppo, il fatto che non è riuscito a dimagrire ha anche decretato la fine del suo percorso all’interno della clinica del dottor Nowzaradan.