Mare Fuori: arrivano notizie sconvolgenti per i fan della serie. Siate pronti ad un nuovo capitolo, come non lo avreste mai immaginato? Ecco cosa sta per accadere.
Il mare è sempre fuori ad aspettare. Chi ha visto la fiction Rai Mare Fuori sa perfettamente che questa frase ha un significato speciale. La fiction è un mosaico di storie di dolore, riscatto e perdite.
I protagonisti sono giovani minorenni detenuti del carcere di Nisida. L’istituto penitenziario minorile che si trova su una piccola isoletta circondata dal mare.
Una nuova speranza
Qualunque sia il destino dei protagonisti, la loro speranza è sempre la stessa: “ce sta o’ mare for”, fuori c’è il mare. Un luogo dove ripulirsi dei propri peccati, prendere fiato, tuffarsi e ricominciare. Forse è proprio questo il successo di Mare Fuori: riuscire a raccontare un contesto difficile come quello della baby delinquenza, raccontando storie in cui tutti possano in un certo senso ritrovarsi.
C’è una cosa infatti che Mare Fuori è riuscita a fare: far capire allo spettatore che dietro la criminalità ci sono sempre persone, in questo caso ragazzi, che si sono ritrovati senza alternative. I protagonisti della serie vivono e crescono in un contesto che non offre alternative sane.
Per loro, quel modo di vivere è quello più giusto e l’unico che conoscono. Una volta arrestati poi, si rendono conto che le alternative ci sono eccome. Questa forte umanità è riuscita a conquistare il cuore di milioni di spettatori.
Mare Fuori: la fiction ispira un nuovo reality
Ma qualcosa sta per cambiare: l’ambientazione di Mare Fuori è piaciuta cosi tanto oltreoceano da ispirare l’idea per un nuovo reality. Il format made in UK creerà un reality basato sull’ambientazione della nuova fiction Rai.
Una serie di VIP vivranno per un periodo limitato in un ambiente molto simile ad un carcere, dove potranno vivere per quel periodo come fossero dei veri detenuti. Certo, non sarà mai la stessa cosa!
Secondo il settimanale The Sun il reality sarà un modo per far capire anche a chi vive in una posizione privilegiata, come può essere la vita di chi sbaglia. Come faranno questi vip pieni di privilegio ad adattarsi alla vita dietro le sbarre? Potrete scoprirlo solo guardando il reality. Della sua trasmissione in Italia non si è ancora parlato, quindi dovremmo aspettare un bel po’.
Nel frattempo, per rivedere i ragazzi che hanno conquistato il cuore di tutti, dovremmo aspettare il 2024. Un tempo lunghissimo, che tu sia dietro le sbarre oppure no.