Eva Grimaldi dal 2010 è legata sentimentalmente all’attivista e politica Imma Battaglia, con cui si è unita civilmente il 19 maggio 2019
Quella tra Eva Grimaldi e Imma Battaglia è una delle storie d’amore più belle del mondo dello spettacolo italiano. Una storia fatta anche di coraggio, visto il bigottismo imperante. E il “regalo” di San Valentino fatto da Eva a Imma è qualcosa che ognuno di noi vorrebbe ricevere dal proprio partner.
Sono stati insieme tra gli anni ’90 e i primi anni 2000. Erano una delle coppie più glamour di quel periodo. Parliamo di Gabriel Garko ed Eva Grimaldi. Come sapete, entrambi hanno fatto coming out. Gabriel Garko ha dichiarato la propria omosessualità. Sex symbol che si è specializzato come attore di telenovele fiction patinate, tra cui, la più famosa, “L’onore e il rispetto”.
Eva Grimaldi ha da tempo annunciato di essere lesbica. Dal 2010 è legata sentimentalmente ad Imma Battaglia, con cui si è unita civilmente nel 2019 in una cerimonia speciale, celebrata direttamente da Monica Cirinnà, prima firmataria della legge sulle unioni civili. Un modo per gridare al mondo quanto forte fosse il loro amore: due anime che si sono trovate per non lasciarsi più.
Il “regalo” di San Valentino di Eva Grimaldi a Imma Battaglia
Le due sono innamoratissime. Stanno insieme ormai da dieci anni. E, allora, ecco la voglia di maternità che avanza. Del resto, si sa, un figlio è qualcosa che riesce a sugellare l’amore. Non che Eva e Imma abbiano bisogno di qualcosa che ‘rafforzi’ il loro rapporto, anzi, è ben evidente che sprizzano amore da tutti i pori e basta vedere come si guardano.
E, allora, è davvero commovente il regalo che Eva Grimaldi ha fatto alla sua Imma. Sì, questa volte regalo senza virgolette. Perché non serve donare qualcosa di materiale per poter far felice chi ci sta accanto, chi amiamo. E così, allora, Eva ha dedicato un bellissimo e sentito post sui social alla sua Imma.
Visualizza questo post su Instagram
“Con te ogni giorno è San Valentino…TI AMO” ha scritto Eva, pubblicando un reel sulle note di Mina, “Amore unico amore”. E così, vediamo una sequenza di foto che ritraggono le due, nel giorno del matrimonio, ma anche in scene di vita vera, quali attimi in casa o vacanze in luoghi esotici. Davvero da far sciogliere il cuore!