Il celebre pasticcere Iginio Massari lascia a bocca aperta il web: in un video finito in rete al rigidissimo chef “scappa” qualcosa di troppo, cosa è accaduto.
Capello bianco perfettamente in ordine, sorrisetto beffardo ed una riconoscibile cadenza bresciana. Iginio Massari è entrato ormai nel cuore degli italiani come uno degli chef più popolari della tv, grazie all’incredibile visibilità raggiunta con le partecipazioni a Mastechef. Sono entrati nella storia i suoi celebri e spiazzanti commenti durissimi sferzati con apparente delicatezza nei confronti dei concorrenti, rendendolo uno dei più temuti delle puntate.
Con diverse pasticcerie sparse per l’Italia, tra cui la storica Pasticceria Veneto di Brescia, quella in Piazza Diaz a Milano, quelle di Torino, Verona e Firenze, l’80enne è ad oggi anche un vero e proprio personaggio televisivo. Attesissima la sua ospitata nel talent show di cucina che si gira a Milano, in cui affascina con le sue creazioni d’alta pasticceria facendo tremare le gambe agli aspiranti chef.
Proprio la sua innata simpatia lo rende uno dei più seguiti professionisti del campo, tanto da poter vantare una pagina Instagram che conta all’attivo 998 mila follower. Tra le sue pubblicazioni non mancano suggestivi scatti delle bellissime (oltre che deliziose) preparazioni dolci, unite a presentazioni video dello stesso pasticciere. Nessuno però, si sarebbe aspettato di trovare sul web una rivelazione piuttosto scottante, a cui recentemente si è lasciato andare proprio lo chef.
Amatissimo da chi ha la fortuna di poter assaggiare le sue delizie in una delle pasticcerie in Italia, Iginio Massari è uno degli chef prediletti anche dai vip. Lo conferma una recente indiscrezione che 7 – Il settimanale del Corriere della Sera è riuscito ad “estorcere” al più temuto di Masterchef. Direttamente dal dietro le quinte del Festival di Sanremo infatti, il pasticciere è stato interpellato da una giornalista su Fedez e Chiara Ferragni, entrambi in modi diversi protagonisti della 73esima edizione della kermesse.
Ma qual è stata l’esperienza di Massari con i celebri Ferragnez? “Sono stato a casa di Fedez due o tre volte“, ha raccontato lo chef, rivelando di essersi cimentato in qualche lezione speciale di pasticceria proprio per il rapper. “La prima volta gli ho insegnato a fare il tiramisù“, prosegue ricordando l’incontro. La domanda non poteva che sorgere spontanea: “Ha imparato?“.
I famosi giudizi severissimi del temutissimo ospite di Masterchef però, questa volta sono stati risparmiati. Probabilmente perché sul risultato ha influito anche una sua leggera “distrazione”. Anche il pasticcere più amato d’Italia infatti, è stato ammaliato dal fascino di Chiara Ferragni, come lui stesso ha confessato con una battuta. “Ma…ero disattento perché guardavo sempre sua moglie“, ha affermato con una risatina Iginio Massari, svelando così una piccola debolezza nei confronti della co-conduttrice dell’ultimo Sanremo.