Desideri finalmente vetri e pareti doccia senza aloni? Allora non dovrai mai farti mancare questo oggetto nel bagno: ti svolta la vita.
La pulizia del bagno è una vera spada di Damocle per ognuno di noi! È senza dubbio una delle stanze di casa che più delle altre tende a sporcarsi con una estrema facilità. D’altronde si tratta di uno degli ambienti di casa più ‘trafficati’ durante il giorno.
Stare dietro alla pulizia del bagno è davvero una grandissima seccatura, soprattutto se poi tendono a macchiarsi di continuo. Anche dopo averlo pulito accuratamente e passato anche ore ed ore per renderlo perfetto, basterà davvero poco ed ecco che macchie di calcare cominciano a farsi rivedere. In particolare, queste risultano essere ben visibili sul vetro della doccia e sulle sue pareti, che nel giro di poco torneranno ad essere sporche e per nulla belle da vedere, sembreranno proprio come se non le pulissimo da tempo.
Per vetri e pareti della doccia senza aloni, sarà questo l’oggetto che non dovrai mai dimenticare di avere
Dopo una lunga giornata, una meritata doccia è quello che ci vuole per scrollarci di dosso tutta la stanchezza accumulata dopo ore intere fuori casa. Ma dopo aver terminato di lavarci, ecco che sono lì pronte a farsi rivedere le tanto odiate macchie di calcare. Queste saranno ben visibili non solo sul vetro della doccia, ma anche sulle pareti e sull’intera rubinetteria. Un vero e proprio fastidio che bisogna ad ogni modo eliminare e anche al più presto. Per questo oggi vogliamo mostrarvi un oggetto che non dovrà mancare mai più nel vostro bagno e che lo renderà splendente.
Da come avete potuto capire, oggi vogliamo mostrarvi un piccolo trucchetto che vi permetterà di avere vetri e pareti della doccia finalmente splendenti. Il calcare sarà un lontano ricordo e voi avrete più tempo da poter dedicare ad altro. Quello di cui avrete bisogno e che dovrà stare sempre ben in vista nel bagno altro non è che un panno in microfibra o una spazzola lavavetri.
Questi due comunissimi oggetti, se passati non appena avete terminato la doccia, andranno ad eliminare tutta quella umidità, che, ristagnando potrebbe portare alla formazione di calcare, muffa e aloni difficili da mandare via. Basterà davvero solo questo e la vostra doccia sarà sempre perfettamente pulita.
Un altro rimedio naturale per eliminare le macchie dalla doccia
Se il solo panno in microfibra o la spazzola lavavetri non vi hanno fatto ottenere il risultato sperato, provate quest’altro rimedio fai da te. Per la sua preparazione vi servirà:
- 3 bicchieri di aceto
- 1 bicchiere di acqua
- 1 cucchiaio di borotalco
Mettete tutti e tre gli ingredienti in un flacone spray, chiudetelo e dopo averlo agitato vaporizzatelo sui vetri e sulle pareti. Lasciate agire qualche minuto, risciacquate ed infine asciugate. La vostra doccia sarà perfetta e priva di macchie.