Anna Falchi è stata allontanata dal palinsesto Rai? Ecco le voci che stanno circolando sul conto della conduttrice e che parlano di un suo possibile distacco dalla rete.
La Falchi è sicuramente una delle showgirl più amate del panorama televisivo italiano. La sua carriera è sempre stata colma di successi e di partecipazioni televisive, che l’hanno fatta diventare un volto molto apprezzato del piccolo schermo. Adesso lei è ormai una presenza fissa del tv show I Fatti Vostri, che va in onda su Rai 2 ormai da molti anni.
È stata lanciata una voce a proposito di questo programma, che parlerebbe della possibilità di non vedere più la Falchi al timone della trasmissione. La conduttrice potrebbe infatti essere sostituita.
Questa indiscrezione sta ormai facendo il giro del web ed è subito diventata virale. Si parla infatti di Anna Falchi e Adriana Volpe, che si starebbero contendendo la ‘sedia‘ della conduzione de I Fatti Vostri. Dopo la sua esperienza al Grande Fratello Vip, la Volpe avrebbe infatti espresso la volontà di ritornare in Rai e di occupare quel posto che era stato suo per molto tempo. Se questo avvenisse, Anna Falchi sarebbe chiaramente allontanata dal programma Rai.
A riportarne la presunta notizia è stato il settimanale Oggi, il quale ha parlato di una probabile trattativa avvenuta tra Adriana Volpe e la Rai. Pare infatti che il palinsesto voglia nuovamente far entrare la conduttrice nella propria rete, dopo la sua avventura su Tv 8 e poi al Grande Fratello Vip (il celebre reality show condotto da Alfonso Signorini a cui lei ha partecipato di recente). L’ex gieffina avrebbe quindi manifestato la sua volontà di riprendere la ‘sedia‘ che prima era sua, ossia quella de I Fatti Vostri che è adesso occupata da Anna Falchi.
Quale sarà quindi la decisione della Rai? Adriana Volpe è sicuramente molto amata dal grande pubblico italiano, ma lo stesso si può dire di Anna Falchi. Non resta che attendere per scoprire tutta la verità a riguardo: le novità non mancheranno di certo.
Nata nel 1976 a Trento, la Volpe ha studiato al Liceo Scientifico e si è poi iscritta all’Università E-Campus di Milano per conseguire una laurea in Lettere. Ha poi iniziato una collaborazione con l’agenzia Why Not, avviando la sua carriera da modella e sfilando per moltissimi brand di moda. Il suo primo debutto nel piccolo schermo è invece avvenuto nel 1992, quando ha preso parte al programma Scommettiamo che? insieme a Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci.
Ha poi debuttato come attrice nel 1995, prendendo parte al film Viaggio di nozze di Carlo Verdone. Da lì la sua carriera è sempre stata in ascesa, e si sono susseguite numerose partecipazioni televisive tra cui la conduzione di Mezzogiorno in famiglia e Mattina in famiglia. Di recente, la conduttrice è stata una concorrente di Pechino Express e del Grande Fratello Vip. E’ poi approdata su Tv8, in cui ha condotto un programma di informazione insieme ad Alessio Viola, ex volto di SkyTg 24.