In questi giorni è stato ritirato da un supermercato molto frequentato un prodotto che avevano acquistato tantissime persone: è stato trovato al suo interno del piombo
Carrefour è, senza ombra di dubbio, un prodotto molto frequentato: nonostante i prodotti siano sempre di altissima qualità, può capitare che qualcosa non vada bene e che, per questo motivo, venga ritirato.

Carrefour, infatti, ha ritirato un prodotto per la possibile migrazione di piombo dovuta al contatto prolungato con degli alimenti caldi o ad alte temperature. Dunque, proprio per questo motivo, è stato raccomandato a chi ha acquistato questo prodotto di riportarlo immediatamente al punto vendita in cui è stato acquistato, fornendo così dei preziosi dettagli sul lotto che potrebbero rappresentare un vero e proprio rischio per la nostra salute.
Infatti, anche se assunte in piccole quantità, il piombo può rivelarsi davvero pericoloso, in modo particolare se siamo stati esposti a questo metallo pesante per così tanto tempo.
Prodotto ritirato dal supermercato Carrefour: si tratta di un tagliere

Il famoso supermercato ha ritirato il tagliere in bambù del marchio Carrefour Home per la possibile migrazione di piombo oltre i limiti che sono consentiti dalla legge. Quali sono quelli di cui dobbiamo preoccuparci? Due in particolare.
- Tagliere di misura S di dimensioni 30 x 22 con il lotto che inizia con i numeri 2020, il codice a barre è 3616181908416 mentre l’articolo è HO215174.
- Tagliere di misura S di 30×22 cm con il lotto che inizia con 2021, il codice a barre è 3616181908416 e l’articolo è HO215174.
Carrefour ha raccomandato i consumatori di non utilizzare il tagliere di bambù e di riportarlo al punto vendita in cui è stato acquistato in precedenza.
Tutti i materiali e gli oggetti che sono destinati al contatto con gli alimenti possono avere del contatto indesiderato con il cibo, in questo modo finiamo per assumerlo e di certo non fa bene alla nostra salute.
Il piombo è un componente naturale della crosta terreste ed è un metallo molto pesante, è presente ovunque perché viene utilizzato per tantissimi oggetti che usiamo, ma certamente non nel cibo. Infatti, nel momento in cui questo metallo viene a contatto con quello che mangiamo, rischia di diventare davvero molto pericoloso. Dunque, è importante stare attenti in casi come quelli del tagliere che è stato ritirato dal supermercato Carrefour, uno dei più frequentati dagli italiani.