Harry, l’accusa agghiacciante: “Ha sfruttato la morte di Lady Diana per fare soldi”

Il libro di memorie di Harry “Spare. Il minore” catalizza l’attenzione da settimane. Tra le sue pagine è presente una pesante accusa in cui è coinvolta anche la madre Lady Diana. Per il Sussex qualcuno avrebbe sfruttato la sua tragica morte per fare soldi.

Uscita da sole poche settimane, la biografia di Harry è al centro del gossip a livello globale. “Spare. Il minore” è un racconto intimo del suo passato nonché dei suoi rapporti controversi con la Royal Family.

Harry: il retroscena su Lady Diana
Harry e Lady Diana, un’accusa da brividi appena spuntata fuori – Facebook (Ffwebmagazine.it)

Il Duca non si è risparmiato proprio con nessuno: pagina dopo pagina ha rivelato retroscena taglienti su tutti i parenti e in generale sulla monarchia, da lui descritta come una gabbia dorata in cui si è sentito, insieme alla moglie, inghiottito. In particolare il 38enne ha confessato come, a suo avviso, sia sempre stato dato in pasto ai tabloid – stesso film anche per Meghan – a differenza di William e della sua Kate, dal suo punto di vista più protetti dai Windsor.

Harry ha perfino ricordato come in infanzia avesse un trattamento diverso rispetto al fratello maggiore, tutelato maggiormente rispetto a lui. In particolare ha svelato come un maggiordomo di corte spingesse Will a mangiare di più, in quanto un giorno futuro re, a differenza di Harry che non ricopriva il ruolo di erede al trono. Questa è solo una delle tante rivelazioni taglienti che hanno condito il libro di memorie del Sussex. Ne emerge un’altra da brivido in cui è coinvolta Lady Diana.

Harry: la rivelazione di brivido su Lady Diana e quel nome di Palazzo

Che Harry abbia avuto un rapporto speciale con Lady Diana è da sempre noto. Un rapporto interrotto nel modo più drammatico, visto che da adolescente il Sussex ha perso la sua adorata madre, morta in un terribile incidente automobilistico nel 1997.

Harry: la rivelazione clamorosa su Lady Diana
Lady Diana e Harry da piccolo (Facebook) – Ffwebmagazine.it

Il ricordo della Spencer è intramontabile nel suo cuore. Molto protettivo nei suoi confronti, il Duca non ha mai digerito come la madre sia stata presa di mira dai tabloid e non solo. Nel libro di memorie, Harry ha tirato fuori una pesante accusa: un membro dello staff reale per lui avrebbe “sfruttato la morte di sua mamma”.

Il personaggio in questione è l’ex maggiordomo di Lady D., Paul Burrel. 64 anni, in passato cameriere della Regina, per 10 anni ha prestato poi servizio per Diana. Il Duca ha affermato come Paul avrebbe sfruttato la morte di sua madre per arricchirsi. E lo avrebbe fatto con la pubblicazione del volume “A Royal Duty”, avvenuta nel 2003, in cui ha vuotato il sacco sulla famiglia reale, criticandola aspramente. Il libro era stato visto già allora come un alto tradimento. Ma Burrel ha confessato come in realtà avrebbe voluto persino parlare di più in merito alla figura della Spencer. Harry ricorda come per lei fosse un punto di riferimento, considerandolo affidabile e dalla sua parte, ma come purtroppo l’uscita ne abbia mostrato un altro volto.

Gestione cookie