Il Paradiso delle Signore, Adelaide va via? Il possibile addio all’amata serie di Rai 1, parla direttamente l’attrice.
Nel giro di pochissimo tempo, Il Paradiso delle Signore da nuova proposta Rai è diventata un appuntamento fisso per milioni di telespettatori che, nel primo pomeriggio, seguono le vicende che ruotano intorno all’omonimo grande magazzino nell’Italia a cavallo tra gli anni ’50 e 60. Il successo di pubblico per la fiction è stato davvero travolgente, tanto che appunto Rai 1 ha deciso di spostarla dalla sera al pomeriggio con una formula “soap”; stagione dopo stagione, sempre più apprezzati sono diventati anche gli attori, tra volti già noti e liete scoperte.
Sicuramente, tra i personaggi di maggior rilievo all’interno delle trame de Il Paradiso delle Signore c’è Adelaide di Sant’Erasmo, una nobildonna affascinante che, nel corso delle varie stagioni, è anche arrivata a possedere delle quote dei grandi magazzini. Il suo ruolo all’interno della fiction sta però per giungere alla conclusione? A parlare, è stata direttamente l’attrice.
Come si è appreso da qualche giorno, entro la fine di gennaio le riprese della settima stagione de Il Paradiso delle Signore si avvieranno alla conclusione; indicativamente entro il 30 gennaio, quindi, saranno stati girati tutti gli episodi che verranno trasmessi su Rai 1 fino alla fine della primavera. Con l’inizio dell’estate quindi la soap si fermerà, con la speranza del pubblico che possa ritornare il prossimo settembre con la nuova stagione; al momento però, la Rai non si è espressa in merito e, nonostante il successo travolgente, molti spettatori temono che le trame possano definitivamente concludersi coi restanti episodi. Intanto, alcuni si chiedono se è arrivata alla fine anche l’esperienza di Adelaide di Sant’Erasmo, sempre al centro di intrighi amorosi e non solo interpretata dalla magnifica Vanessa Gravina; a parlare di un possibile addio del personaggio alla serie ci ha pensato, ora, proprio l’attrice stessa.
In una recente intervista a Il Corriere della Sera (come riportato anche dal sito it.blastingnews.com) la Gravina ha parlato a lungo non soltanto dei suoi nuovi progetti teatrali, ma anche dell’interpretazione di Adelaide di Sant’Erasmo, di cui veste i panni ormai dalla terza stagione della fiction Rai. In merito, l’attrice ha rivelato di stare avvertendo la ripetitività della serie, anche se ammette che il personaggio sia davvero ben costruito e il teatro l’aiuti a distrarsi.
”Quando arriverà il momento di concludere, chiuderò il capitolo senza problemi” ha spiegato l’attrice; che si avvicini davvero il momento dell’uscita di scena di Adelaide, oppure la Sant’Erasmo continuerà ad essere protagonista nei prossimi episodi e non solo? Al momento, in attesa di ulteriori novità e aggiornamenti a riguardo, il pubblico comunque si gode questa restante parte della settima stagione, che sembra aver ancora moltissimo da dire a livello di trame e non solo: come al solito, ne vedremo delle belle su Rai 1!