Fabrizio Frizzi se n’è andato da un po’ di anni: oltre ad aver lasciato la sua famiglia e il suo pubblico, ha lasciato anche un programma a cui teneva davvero tanto
Fabrizio Frizzi ci ha lasciato nel 2018: quest’anno saranno precisamente cinque anni dalla sua morte improvvisa e, per molti, sembrano essere trascorsi solo cinque giorni. Lo shock è ancora vivo più che mai.
Fabrizio Frizzi: l’addio devastante che gli italiani non hanno mai superato
Fabrizio ha lasciato una famiglia che lo amava follemente, una figlia piccola che sarebbe stata fortunata a crescere con un uomo come lui, ha lasciato dei fans che gli volevano bene ma anche una trasmissione che stava andando a gonfie vele sotto la sua guida: stiamo ovviamente parlando del noto game show l’Eredità.
Ogni sera i telespettatori amavano piazzarsi davanti allo schermo e seguire il gioco, soprattutto per la dolcezza che aveva Frizzi nella conduzione e nel modo in cui trattava i giocatori, in modo particolari quelli che venivano eliminati e si ritrovavano costretti a rinunciare ad un sogno.
Il ricordo di Flavio Insinna
Appena Frizzi ci ha lasciato, a prendere il suo posto è stato il suo collega e amico Flavio Insinna. Da allora è lui che si sta prendendo cura della trasmissione di Fabrizio. Anche se all’inizio non è stato semplice: Flavio, in una dichiarazione, rivelò che non riusciva a smettere di pensare a lui. “Ce l’ho in testa tutto il tempo. So di dover omaggiare il suo ricordo nel migliore dei modi, prendendomi cura della sua eredità“.
Il pubblico ha compreso la situazione e ha accettato questa improvvisa sostituzione, accogliendo Flavio nella trasmissione con la dolcezza che avrebbe voluto vedere Frizzi per il suo amico, che sta facendo di tutto per onorare la sua memoria.
Visualizza questo post su Instagram
Ma quanto guadagna Flavio per condurre questa trasmissione? Il noto conduttore, che ogni sera ha le redini del game show su Rai Uno, guadagna all’incirca un milione di euro all’anno. Tutti i presentatori della televisione che si occupano di programmi di questo tipo percepiscono uno stipendio molto simile. Per le prime serate poi, ovviamente, il compenso cambia. La fascia oraria in cui un presentatore lavora è piuttosto importante anche in termini economici.