Mettere alla prova il proprio quoziente intellettivo è tra gli hobby preferiti di adulti e bambini. Tutti amano mettersi in gioco per risolvere quiz, test ed enigmi. Tra questi sono presenti anche i più noti test di logica in cui trovare la soluzione non è poi così semplice soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione.
Oggi ti proponiamo un test divertente ma non semplice da risolvere. C’è stato infatti un brutale omicidio in sauna e dovrai aiutare le autorità a trovare il colpevole ma attenzione perché hai solo 10 secondi.
Tenere la mente allenata è una buona soluzione per evitare cali di attenzione e per migliorare le proprie qualità intellettive. Per questo motivo oggi vi proponiamo un test di logica non semplice da risolvere e la cui soluzione si nasconde in realtà nei dettagli. Per risolvere questo enigma dovrai riuscire a cogliere gli indizi e soprattutto usare un ragionamento di tipo logico.
Nella foto sotto puoi vedere quattro amici in una sauna ed ognuno di loro ha un oggetto specifico in mano. Il primo è il musicista Jack che porta come di consueto un iPod per ascoltare la musica. Il secondo soggetto nella foto è il banchiere Steve che ha con se un thermos da cui bere. Infine ci sono gli avvocati Patrick e Michael che sono invece soliti portare documenti da leggere ed analizzare.
Un giorno però Patrick viene trovato morto in sauna e secondo le analisi l’arma del delitto è un oggetto appuntito. Inevitabile rivolgersi ai carabinieri ed alle loro indagini che dovranno però fare i conti con un giallo inaspettato: non c’è nulla che sembra corrispondere all’arma del delitto. Chi ha quindi ucciso Patrick? Guarda con attenzione la foto e passa in rassegna tutti i dettagli. Hai trovato la soluzione?
Se hai impostato bene il timer, ti sarai accorto che i secondi sono passati. Hai trovato la soluzione? Se lo hai fatto complimenti, hai confidenza con l’analisi logica delle immagini. In caso contrario, segui bene la spiegazione che segue.
Patrick è stato infatti ucciso da Steve e con un frammento di ghiaccio che l’uomo ha poi nascosto nel suo thermos. Il ghiacchio a contatto con l’acqua si è dissolto mescolandosi quindi con il liquido all’interno. Per questo motivo, al loro arrivo i carabinieri non hanno trovato l’arma del delitto.
Una soluzione quindi logica ad un quesito complesso. Se hai trovato la soluzione, continua a metterti alla prova. Se non lo hai fatto, continua ad allenarti.