Il Rompicapo Cocomeri ti farà strizzare gli occhi fino a che non troverai il serpente nascosto tra essi. Provaci subito!
Hai una vista da lince? Stai per metterla alla prova in soli 5 secondi. Il Rompicapo dei cocomeri potrebbe metterti in seria difficoltà in così poco tempo. Vediamo come te la caverai! Tutti amano mettersi alla prova con questi indovinelli e giochetti, poi però qualcuno rischia davvero di fare una brutta figura se non si concentra. Non fare questo errore.
Questi giochi sono diventati un passatempo amatissimo sul web e anche noi abbiamo deciso di proporvelo: ecco un super rompicapo che vi farà divertire e soprattutto terrà in esercizio la vostra mente. Nonostante il Natale sia ormai in dirittura d’arrivo, oggi dovrai osservare bene i classici frutti estivi e scovare un intruso.
È sempre bene esercitarsi con questi giochini che, solo apparentemente, ci fanno passare del tempo, ma in realtà misurano in maniera esatta la reattività del nostro cervello. Se esso è uno muscolo, faremo finta di andare in palestra ad allenarci tutti i giorni, ritagliandoci un po’ di tempo con un rompicapo da risolvere.
Ora concentrati e prepara un conto alla rovescia di 5 secondi. Dopo che avrai impostato il timer, scorri in alto e osserva bene la figura: trova il serpente tra tutti i cocomeri, poi scorri in basso nella lettura per verificare la soluzione corretta.
Questo gioco era un piccolo esercizio per tenere allenata la mente e che ci auguriamo possa avervi fatto trascorrere qualche minuto di svago in spensieratezza. Condividete questo test con i vostri amici e sfidatevi sul tempo: siamo certi che qualcuna delle persone intorno a voi non riuscirà a trovare l’intruso nemmeno in 1 minuto!
E tu ci sei riuscito in 5 secondi? Ecco dove si nascondeva il serpente, mimetizzandosi nel colore verde. Era molto difficile da individuare per un dettaglio che non ti sarà sfuggito. I Suoi occhi infatti si confondevano con i semini dei cocomeri sparsi qua e là! Ecco dov’è.
Hai trovato la soluzione senza zoomare? Se hai dovuto ricorrere al trucchetto dello zoom, il test non può considerarsi superato al 100%. Se invece non sei riuscito a trovare la soluzione, potrai continuare ad allenarti e diventerai col tempo un campione. Ricorda che occorre molta concentrazione e rapidità per diventare un fenomeno in questo tipo di rompicapo. La mente e gli occhi vanno allenati quotidianamente e farlo con questi giochi è davvero divertente. In bocca al lupo!