%F0%9F%91%93Occhiali+da+vista%2C+come+pulirli+%7C+Dimenticati+3+azioni+rovinose%3A+cos%C3%AC+li+stai+danneggiando
ffwebmagazineit
/2022/12/16/occhiali-da-vista-pulirli-dimenticati-3-azioni-rovinose/amp/
Lifestyle

👓Occhiali da vista, come pulirli | Dimenticati 3 azioni rovinose: così li stai danneggiando

Gli occhiali da vista sono un elemento fondamentale per chi li possiede e con queste azioni potresti danneggiarli seriamente. Smetti subito.

Coloro che hanno problemi di vista possiedono gli occhiali e sono obbligati a portarli sempre addosso. Possono esserci diverse patologie che interessano la vista ma in tutti i casi questi oggetti diventano un elemento fondamentale per la salute.

Attenzione a come pulire gli occhiali da vista FFwebmagazine (Freepik)

Non é semplice in questi casi poiché i bambini sono sbadati e distratti e possono rovinare o addirittura rompere i loro occhiali. Risultato? Le corse dall’ottico diventeranno un appuntamento abituale e oneroso. Anche gli adulti si adeguano, ma hanno sicuramente maggior protezione e cura.

L’oculista ci ha dato le giuste lenti e l’ottico le monterà sui nostri occhiali preferiti. Dopodiché ci fornirà una custodia e un panno leggero per pulirli. Spesso questo pannetto va perso o ne possediamo solo uno, che non è mai a portata di mano. Così, quando puliamo le lenti potremo per pigrizia o fretta commettere gravi errori. Ecco le 3 azioni che potresti compiere, inconsapevole di fare un danno.

Occhiali da vista: smetti subito di fare queste 3 cose

Ci sono decine di fattori che possono creare fastidio agli occhi come vento, freddo, uso del pc e quelli frequente del nostro smartphone. La vista risente e gli occhiali consigliati dal nostro oculista sono l’unico rimedio possibile. Le lenti sono delicate e spesso molto costose, perciò dobbiamo averne massima cura. Ci sono almeno 3 azioni da evitare totalmente per non danneggiarli e al primo posto c’è la pulizia scorretta.

3 cose da non fare FFwebmagazine (Adobe)

Ti é capitato di pulire gli occhiali da vista con un lembo della maglietta che indossi? Oppure avrai usato il primo pezzo di stoffa sottomano o fazzoletti di carta. Non farlo più! Il tessuto non è adatto e rischi di graffiare le lenti.

In secondo luogo dovrai dimenticarti di lavarli sotto l’acqua calda perché il calore danneggerebbe montatura e strato protettivo dell’occhiale.

Vietati i prodotti aggressivi per pulire gli occhiali

Gli occhiali da vista ci impongono una cura quotidiana ma non potrai farla con alcuni prodotti. Niente sostanze acide e corrosive ad esempio alcol ed evita accuratamente anche candeggina, ammoniaca, limone, aceto.

Tutti questi prodotti sono troppo aggressivi e rischieresti di rovinare le tue lenti. Questo vale sia per gli occhiali da vista che per quelli da sole. Seguendo questi accorgimenti non rischierai visite aggiuntive dal tuo ottico di fiducia.

 

Arianna Evangelisti

Published by
Arianna Evangelisti