Colpo di scena in prima serata su Rai 2 dopo l’intuizione di una nota conduttrice: pronta per un clamoroso sgambetto alla Mediaset.
Prosegue spedita la programmazione in casa Rai con alcuni colpi vincenti messi a segno già in questi primi mesi. La scelta di mandare in onda in esclusiva i match di questi Mondiali di Calcio in Qatar hanno permesso alla rete di collezionare numeri importanti.
Così come vincente si è rivelata essere la scelta di mandare in onda sul secondo canale della rete il nuovo format di Fiorello dal titolo Viva Rai 2. Un appuntamento fisso e quotidiano che ha permesso alla rete di sbaragliare la concorrenza, anche e soprattutto quella interna.
Nei prossimi mesi la Rai è decisa però a mettere a segno un colpaccio anche in prima serata con il nuovo format di Alessia Marcuzzi. La conduttrice per superare la concorrenza sembra decisa a portarsi a casa anche due volti di punta della stessa Mediaset: Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini.
Nella seconda parte di questa stagione televisiva, in prima serata per la Rai ci sarà Boomerissima. Si tratta del nuovo format con al timone Alessia Marcuzzi e che metterà a confronto due generazioni completamente diverse. I nuovi giovani dovranno infatti affrontare sfide e confronti con i boomer, molto spesso quindi genitori, nonni e parenti più adulti.
Secondo quanto riferisce Pipol Tv per l’occasione la conduttrice vorrebbe in studio anche due opinionisti. A tal proposito la Marcuzzi sembrerebbe avere anche le idee chiare su chi convincere a firmare il contratto. La padrona di casa del nuovo format vorrebbe riproporre in televisione Tommaso Zorzi in coppia con Elettra Lamborghini.
Si tratta di un vero e proprio furto alla Mediaset visto che soprattutto Zorzi è stato ed è il volto di alcuni programmi della rete. Per la Marcuzzi si tratterebbe però di una sorta di “usato sicuro” in quanto la cantante e l’influencer hanno collaborato insieme all’Isola dei Famosi con Ilary Blasi.
Senza dubbio un tentativo simile rischia di minare ancora di più i rapporti tra la conduttrice e la nota rete televisiva. La Marcuzzi in passato è stata il volto di numerosi programmi di casa Mediaset. Questo fino al colpo di scena e quindi alla decisione di prendersi un anno libero per valutare nuove offerte ma soprattutto per cercare nuovi stimoli.
A meno di anno da quell’annuncio è poi arrivata la decisione shock della conduttrice di collaborare con la Rai e tentare quindi fortuna alla concorrenza. Una situazione che ha già creato alcuni attriti tra le parti e questa mossa della conduttrice adesso potrebbe peggiorare la situazione.