Questo Rompicapo Natale ti farà calare nell’atmosfera delle feste, sfidando i migliori che lo risolvono in 7 secondi. Sai fare meglio?
Alleniamo la nostra mente ancora con questo nuovo gioco matematico. Certo che chi ha qualche difficoltà a fare i calcoli, dovrà metterci tutto il proprio ingegno. Prova a sfidare le menti matematiche che lo risolvono in 7 secondi.
Che invidia le persone che fanno i calcoli matematici a mente in un batter d’occhio! Alcuni hanno nel loro DNA i numeri e per loro qualsiasi problema o quiz risulta un gioco da ragazzi.
Tuttavia non è così per tutti e già a scuola gli insegnanti possono notare se qualcuno si trova più in difficoltà di qualcun altro. Oltre alle doti naturali però tutti possiamo migliorare le nostre prestazioni mentali e indurre il cervello a ragionare. Serve concentrazione e un po’ di competizione, entrambe ci stimoleranno a fare meglio.
Se rientri nella categoria dei geni ce la farai in 7 secondi oggi, altrimenti sarà molto complicato trovare la soluzione. Il rompicapo Natale proposta è una semplice lista di operazioni con incognite: trova il numero corrispondente del guanto di Natale, dell’albero e della decorazione a palla e risolverai tutte le sequenze. Provaci subito!
La soluzione del Rompicapo Natale
Se sei arrivato fino a qui, significa che hai trovato la soluzione e pensi sia quella giusta. Ora scopriamo se hai ragione. La lista di operazione ti obbligava a scovare il numero corrispondente del guanto di Natale, dell’albero e della decorazione a palla. Avevi solo 7 secondi per risolvere, ma non era poi così semplice. Se ti sei concentrato a dovere e sei stato un fulmine avrai sicuramente ragionato correttamente.
La soluzione è questa: la decorazione palla è il numero 6, il guanto è il numero 2, mentre l’albero è il numero 7. Abbinando questi numeri all’operazione misteriosa finale, otterrai: 6+2+7=15!
Se il rompicapo Natale ti ha fatto scoprire di essere un fenomeno in 7 secondi, ora sei pronto a sfidare tutti. Proponi il gioco ad amici o parenti e prova a concedere loro solo 5 secondi. Vediamo se loro saranno in grado di superare il tuo livello!