Se risolvi questo rompicapo potrai dire a tutti di essere un genio. Sai fare mille usando solo otto 8? Provaci subito!
Credi di essere un genio matematico incompreso? È il momento giusto per mostrare a tutti il tuo valore! Prova a risolvere questo rompicapo ma attenzione che potrebbe risultare più complicato del previsto.
Il nostro cervello è un muscolo che va allenato quotidianamente. Moltissime persone sono appassionati di sudoku o giochi enigmistici il cui slogan è proprio “allena la tua mente”. Esistono riviste specializzate con tanti passatempi e ormai molti giochi si possono trovare anche in rete.
Tra i più amati ci sono i rebus, adatti anche ai bambini per stimolare le loro capacità. Il rebus è un gioco figurale nel quale bisogna scoprire una parola o una frase, mischiando le lettere al significato della figura e dando loro un senso compiuto. Il sudoku è un gioco relativamente recentemente, che ha appassionato immediatamente tutti gli italiani, almeno quelli che amano i numeri.
Se ami i numeri anche tu ora concentrati per risolvere questo rompicapo. Le regole sono poche e semplici: hai a disposizione otto 8 (otto cifre con il numero 8) e devi legarli tra loro con un’operazione matematica che dia come risultato 1000. Provaci subito, poi scorri nella lettura per scoprire se hai risposto correttamente.
La soluzione del rompicapo
Ognuno di noi ha alcune abilità e molte persone faticano parecchio con la matematica. Questo rompicapo è aperto a tutti coloro che si sentono fenomeni incompresi e anche a chi vuole solo divertirsi.
Questo gioco potrebbe averti messo in difficoltà vediamo insieme se hai trovato la soluzione corretta. Ricapitolando, dovevi creare un’operazione matematica utilizzando solamente otto 8 per ottenere il numero 1000. La soluzione è 888 + 88 + 8 + 8 + 8 = 1.000! Ce l’hai fatta in 8 secondi? Allora è proprio vero sei un genio!
Altrimenti dovrai allenarti con altri giochi matematici per risvegliare la tua mente e diventare più veloce. Prova a scegliere i rompicapo più stravaganti così ti divertirai giocando.