Myrta Merlino ha condotto una puntata de L’Aria che tira con un gran trambusto in studio e riceve la bordata del suo ospite. Cos’é successo?
Myrta Merlino è la padrona di casa de L’Aria che tira su La7. Il programma mattutino continua a macinare un successo dietro l’altro di ascolti e si conferma come una delle trasmissioni di punta della rete privata.
La Merlino è una giornalista che ha conquistato l’affetto del suo pubblico con la sua professionalità, la sua ironia al momento giusto e la capacità di tenere in mano uno studio spesso in agitazione.
Alcuni ospiti si scaldano spesso quando si infiamma il dibattito politico. In queste ultime ore si parla della nuova manovra di Giorgia Meloni, sotto la lente di ingrandimento per quanto riguarda le prime misure che adotterà il suo governo.
La conduttrice sta ospitando alcuni esponenti del governo che raccontano come interverranno per misurarsi sui problemi più importanti e contingenti del paese. Nell’ultima puntata in diretta però il pubblico da casa si è indispettito davanti al siparietto in studio: “Dieci guardie del corpo preoccupate”. Cos’è successo?
La Merlino non si fa zittire da nessuno e conduce il suo programma nel pieno rispetto del contraddittorio. Gli spazi dedicati alle interviste faccia a faccia lasciano ampio spazio all’ospite per esprimersi, ma qualcosa nell’ultima puntata non ha funzionato.
La conduttrice stava intervistando Alberto Bagnai, deputato alla camera con la Lega, quando in studio c’è stato un po’ di caos. Un autore é passato all’improvviso attraversando lo specchio della telecamera e gli spettatori potevano udire perfettamente alcune voci di sottofondo.
Quest’atmosfera ha un po’ indispettito Bagnai che ha reagito con una frecciata nei confronti della Merlino, come se ci fosse qualche problema o minaccia incombente in studio. “Allo studio ci penso io” ha risposto col sorriso la Merlino, tentando di rassicurare Bagnai e continuando serenamente l’intervista.
Il pubblico però non ha gradito questa reazione del deputato della Lega e qualche commento sui social network é stato di profonda solidarietà verso la Merlino. In molti temevano che Bagnai si alzasse e andasse via, ma la giornalista é riuscita a fare tornare il sereno per il suo ospite e le dieci guardie del corpo preoccupate.