Scoppia un nuovo scandalo molestie sessuali in casa della Rai dopo il caso Memo Remigi: la denuncia davanti a tutti.
Nei corridoi di casa Rai continua a far discutere il caso Memo Remigi finito fuori dal salottino di Oggi è un altro giorno dopo le accuse di molestia ai danni di Jessica Morlacchi. Un episodio segnalato da Striscia la Notizia e che adesso rischia di scatenare un clamoroso effetto a catena.
Il tg satirico di casa Mediaset sta ancora affrontando il tema e lo ha fatto anche in queste ore con un nuovo servizio che ha però attirato l’attenzione di Franco Di Mare. L’attuale direttore di Rai 3 sui social ha sottolineato: “Striscia continua a parlare di molestie. Non è più satira, è diffamazione. E infatti li ho querelati“.
Le sue brevi dichiarazioni hanno scatenato però un vero e proprio terremoto in quanto su questa storia si è soffermato anche Salvo Sottile. L’ex conduttore di Rai 3, oggi al timone de I Fatti Vostri, ha aggiunto alcuni dettagli e fatto esplodere un nuovo scandalo.
Il tweet pubblicato da Di Mare è stato subito condiviso da Sottile che ha commentato: “Possibile esistano ancora credenze mesozoiche secondo le quali toccare il cu*o a una donna (per giunta in tv) è “solo uno scherzo?”. Ma che messaggio passa così?“. Un vero e proprio attacco frontale che il direttore di Rai 3 ha subito deciso di affrontare.
Di Mare piccato ha commentato: “Prima o poi convincerò una mia ex collaboratrice, che riceveva pressioni telefoniche indesiderate da un ex conduttore di Rai 3, a raccontarlo pubblicamente. Ci faremo risate mesozoiche”. Queste parole hanno scatenato un vero e proprio terremoto e la situazione rischia di peggiorare di ora in ora.
Questo perché Sottile non ha lasciato cadere nel vuoto la grave accusa ed ha al contrario rilanciato: “Invece altre donne che ricevevano attenzioni e sms indesiderati da un altro “ex” col vizietto delle minacce da mafioso di terza fila mi risulta siano pronte a raccontarlo prestissimo. Sai che risate! Arriviamo al paleolitico!”.
Tra i due non si è quindi solo riaperta una guerra fredda che dura ormai da alcuni anni. Il rischio è che adesso arrivino tutta una serie di accuse di molestie in grado di generare un vero e proprio tsunami al vertice della nota rete televisiva di Viale Mazzini.