Nuova polemica per il conduttore Carlo Conti finito al centro delle critiche per una telefonata incredibile in diretta.
L’ultima puntata andata in onda del Tale e Quale Show si è rivelata essere vincente dal punto di vista degli ascolti. Lo show del venerdì sera di Rai 1 ha infatti sconfitto in modo netto la concorrenza di Canale 5 che affonda invece con la fiction Viola come il Mare.
Su questa netta vittoria potrebbe aver pesato però un braccio di ferro interno al programma e che ha visto protagonisti il conduttore Carlo Conti e Alessandra Mussolini. In settimana la concorrente sui social si è lamentata della decisione degli autori che hanno scelto per lei il personaggio di Sofia Loren.
La Mussolini si è rifiutata di vestire i panni della zia ed ha dato il via ad una serie di botta e risposta. Una questione che si è poi risolta con un colpo di scena in diretta ovvero una telefonata del tutto inaspettata.
Carlo Conti, la telefonata di Sofia Loren: il pubblico contro Alessandra Mussolini
Durante la settimana, la Mussolini sui social ha raccontato di aver bloccato le prove in quanto intenzionata a non vestire i panni della zia. La nota opinionista ha anche rivelato di aver fatto un patto a tal proposito con la produzione prima del via del programma. Una situazione che ha scatenato anche la reazione del conduttore che a sua volta ha sferrato una serie di attacchi.
Prima della puntata infatti Conti ha fatto notare come la Mussolini si sia già cimentata nei panni della Loren da Barbara D’Urso. Per tutti questi motivi, la presenza dell’opinionista sul palco dello show di Rai 1 non era certa fino a pochi minuti prima dell’esibizione. Al movimento di scendere in pista, la Mussolini si è presentata e si è anche divertita molto. Ma perché ha cambiato idea?
La regia prima della prova della Mussolini ha mandato in onda un clip con i momenti salienti della settimana e tra questi anche una telefonata della concorrente alla zia per chiederle il permesso. Una scena che ha scatenato la bufera sui social: “Non la Mussolini che fa finta di parlare al telefono con la zia“, “Sta strumentalizzando la zia, povera Sofia Loren”.
Secondo il pubblico si è quindi trattata di una vera e propria messa in scena organizzata senza dubbio dalla Mussolini mentre non è chiara la posizione degli autori del programma.