Caos ad Amici22. Ciò che è stato scoperto ha dell’incredibile e la situazione potrebbe farsi molto complicata per qualcuno: ecco cosa succede
Nel corso della scorsa puntata domenicale di Amici22, tre cantanti hanno avuto l’opportunità di mettersi in gioco per vincere un’occasione imperdibile: solo per uno di loro, la produzione avrebbe messo a disposizione la produzione del loro inedito. A scegliere chi di tutti i cantanti si dovevano giocare questa opportunità sono stati i concorrenti stessi e, tra i tre selezionati, ad emergere è stato Aaron.
Nel corso della settimana, quindi, Aaron ha incontrato in videochiamata il produttore che ha scelto di lavorare con lui sul suo singolo, per produrlo. Si tratta di Zef, pseudonimo di Stefano Tognini, uno dei produttori più iconici della musica italiana attuale. Nelle ultime ore, però, per Amici le cose non si stanno mettendo bene: ecco cosa è stato scoperto.
Amici22: “Universale” di Aaron era già in giro?
Grazie alla vittoria della gara degli inediti, Aaron ha avuto l’opportunità di incontrare e conoscere il produttore Zef, il quale ha deciso di lavorare sul suo inedito “Universale“ per lanciarlo. A suo parere, il brano è ben fatto e di qualità, anche se secondo lui andrebbe leggermente svecchiato in alcune sue parti, come il ritornello. Aaron si è dimostrato disponibile a mettersi nelle sue mani, nonché desideroso di vedere l’esito finale.
Nelle ultime ore, però, i fan del ragazzo hanno pubblicato sui social uno screen di una schermata Spotify in cui si vede chiaramente che il brano è presente e ascoltabile:
Universale era sulle piattaforme tutta bella e prodotta, l’hanno cancellata ma è rimasta la traccia. tutto così meravigliosamente fake#amici22 pic.twitter.com/NnHTBMoAkR
— Francesca-duetto criminali era (@tantapazienza_) September 29, 2022
Secondo quanto detto da questa utente, oggi la traccia è cancellata e non si può più ascoltare, anche se il titolo è rimasto online. “Che imbarazzo” commenta un’altra utente, riferendosi a questa situazione. La cosa, infatti, è piuttosto grave e potrebbe avere risvolti pesanti: se il brano fosse stato prodotto per Aaron da un produttore, questo potrebbe procedere per vie legali contro Amici e contro Zef, il nuovo produttore.
Allo stesso modo, anche il nuovo produttore Zef potrebbe risentirsi di questa presenza online del brano stesso su cui lui sta lavorando ma con un’altra lavorazione e potrebbe procedere per vie legali contro Amici, e non è stato avvisato. Insomma, la situazione è complessa: non ci resta che continuare a seguire per capire come si svilupperà.