Prova a risolvere questo rompicapo in 5 secondi. Il tempo a tua disposizione è limitatissimo, riuscirai a sciogliere il groviglio?
Per questo divertente rompicapo occorrerà tutta la tua abilità e dovrai essere anche un fulmine. Prova a sciogliere il groviglio di oggetti in 5 secondi.
Bambini e adulti si divertono a risolvere test e rompicapo e spesso si sfidano. I più giovani però risultano spesso migliori degli adulti, grazie alla loro mente più elastica e ai loro ragionamenti logici immediati. Risolvere questo genere di giochi è utile per mettersi alla prova e potrai farlo tra poco.
I quiz più complicati sono quelli logico-matematici che possono mettere in crisi chiunque. Nel gioco di oggi dovrai aguzzare la vista ed essere molto veloce per riuscire a stare dentro al countdown di 5 secondi. Hai un cellulare a disposizione? Bene, imposta subito 5 secondi di tempo, perché sarà solamente questo quello a tuo disposizione. Concentrati e rilassati, stiamo per cominciare. Osserva bene la figura in alto: quanti oggetti vedi? Non dimenticarti di dare partire il countdown! Inizia subito.
La soluzione del rompicapo
La figura proposta era un groviglio di oggetti, uno disegnato sull’altro. La difficoltà del rompicapo era alta perché pochi secondi per risolvere e non avevi alcun indizio. Vediamo insieme se ci sei riuscito lo stesso!
Andiamo con ordine e scopriamo insieme la soluzione. L’oggetto più evidente, quello che insomma tendenzialmente si vede per primo è la bottiglietta, secondariamente gli occhiali. C’erano però altri 3 oggetti da trovare e non era affatto semplice isolarli visivamente: la lampadina, l’orologio e la gruccia appendiabiti. In totale quindi si trattava di 5 oggetti da trovare in 5 secondi.
Considerando però che i primi due erano molto evidenti, il tempo a disposizione era sufficiente per risolvere il rompicapo. I campioni ci riescono e tu sei tra loro? Coloro che hanno aguzzato la vista, avranno sciolto il groviglio facilmente. Nel caso non ce l’avessi fatta potrai continuare a testare le tue abilità giocando con altri rompicapo. Sfida amici e a parenti ma ricorda che l’unica gara da vincere sarà sempre quella con te stesso!