Da oggi Terra amara sparisce dal palinsesto di Mediaset con grande rammarico da parte del pubblico, che fine farà la serie turca?
Terra amara è la soap di Canale 5 che sta riservando una brutta sorpresa per tutto il suo pubblico. Scopriamo insieme che cosa sta accadendo e quali sono le scelte dei vertici Mediaset.
La serie turca va in onda su Canale 5 solo da qualche mese, è stata messa in palinsesto da Canale 5 questa estate insieme a Un altro domani. Entrambi i nuovi prodotti esteri per gli appassionati delle soap sono stati ben accolti dal pubblico, ma in particolare Terra amara nelle ultime settimane ha conosciuto un successo stratosferico e quasi inaspettato.
Nonostante i cambi di orario, le modifiche di programmazione e una altalena nel palinsesto, Terra amara è arrivata a superare il 30% di share. Si tratta di un risultato eccezionale nel primo pomeriggio di Canale 5.
Tutte le soap di Mediaset vanno bene ma consideriamo che Beautiful, la più longeva e seguita di tutti, taglia raramente il traguardo del 30% di share. Solo all’epoca dell’inserimento di DayDreamer con Can Yaman i risultati erano pari a quelli della serie di Yilmaz e Zulehya in questo momento.
Il pubblico si è affezionato enormemente a questa serie turca, forse anche perché la sua trama è davvero avvincente, con emozioni simili a quelle di un film thriller. A sorpresa però la soap turca è stata cancellata, vediamo insieme che cosa sta succedendo e quando tornerà in onda.
Terra amara: che fine farà la serie turca?
In queste ultime ore c’è stata una vera rivolta da parte del pubblico per questa decisione scellerata di Canale 5 e i commenti sono spietati.
Certo che togliere Terra amara dal pomeriggio di Canale 5 è un autogoal bello e buono. Mediaset di scelte no sense ne ha fatte negli anni ma in questo caso si è superata.
— Saverio Capobianco (@Saverio_94) September 16, 2022
Sabato prossimo previsti 4 episodi di #TwittamiBeautiful, ma per #TerraAmara non trovano un buco
Che imbarazzo Mediaset#AscoltiTv pic.twitter.com/XJ6a9ShXMO
— MasterBB (@MasterAb88) September 17, 2022
Medie settimanali#TerraAmara 22,8%#UnAltroDomani 18,7%
Un’azienda seria lascerebbe la seconda senza pensarci #ascoltitv
— MasterBB (@MasterAb88) September 17, 2022
Da oggi Terra amara non andrà più in onda e non si hanno per il momento notizie certe del suo ritorno. Ma perché sta accadendo tutto questo. Con inizio del daytime del Grande Fratello Vip, quello di Amici da domani e lo spazio di Uomini e Donne, il palinsesto viene completamente rivoluzionato. La soap Un altro domani rimane a sorpresa al suo posto e il pubblico sta si sta opponendo fermamente a questa scelta di Mediaset. Il Biscione ha preferito cancellare Terra amara a favore di Un altro domani, quando gli ascolti premiano maggiormente la prima.
Siamo in attesa delle notizie ufficiali, e il pubblico spera in un prime time per recuperare le puntate, oltre che alla ricollocazione nel pomeriggio su Canale 5.